CNA:Officina 360° il futuro dell’autoriparazione e dei Centri di revisione – Bari 18 marzo 2017

Condividi subito la notizia

La CNA di Puglia e Basilicata, da sempre al servizio delle imprese associate, organizza per il giorno 18 marzo 2017 alle ore 14.30 presso sala 2 del Centro Congressi, Fiera del Levante, “Officina 360° – Il futuro dell’autoriparazione e dei centri di revisione”.

Nella situazione difficile che stiamo attraversando, afferma Leo Montemurro della Cna Territoriale di Matera,  l’appuntamento coincide con un momento strategico per il settore che conta in Italia 8.159 centri di revisione e oltre 25.000 addetti.

Siamo alla vigilia, continua Montemurro,  dell’imminente recepimento della Direttiva Comunitaria e in presenza del Disegno di Legge delega, il Parlamento è chiamato a dettare i principi ispiratori che dovranno essere recepiti nella riforma del Codice della Strada.

Chiediamo alla politica e all’amministrazioni territoriali coinvolte viste le carenze normative e le distorsioni  di cogliere il momento che il settore sta vivendo e che vede i centri di revisione e delle autoriparazioni impegnati in significativi processi di adeguamento.

Si tratta, aggiunge Montemurro,  di un cambiamento importante e impegnativo, che la CNA ha appoggiato fin dall’inizio, ma che necessita di un monitoraggio costante, indispensabile per fronteggiare le difficoltà tecniche che il processo di aggiornamento comporta, a garanzia e tutela del lavoro delle imprese.

Il nostro obiettivo, conclude infine Montemurro, è quello di rappresentare gli interessi delle PMI del comparto e, al tempo stesso, lavorare in una logica di collaborazione istituzionale per fornire un contributo costruttivo ed utile ai soggetti pubblici coinvolti.

 

All’iniziativa, alla quale sono invitati a partecipare tutti i responsabili dei Centri di revisione di Puglia e Basilicata,  è prevista la partecipazione di:

 

  • FRANCESCA SOARDI (Presidente Cna Puglia) – Moderatrice
  • FRANCO MINGOZZI (Presidente CNA Nazionali servizi alla comunità)
  • ANTONELLA GRASSO (Coordinatrice CNA Nazionale Unione servizi alla comunità)
  • UMBERTO VOLPE (Direttore motorizzazione civile Bari )
  • MARIA GRAZIA LUCIA DE RENZO (Direttore Aci Bari)
  • MARCO MAURI (Direttore Innovazione & sviluppo ACI Global)
  • FULVIO LONGO (Coordinatore SPeSAL ASL Bari)
  • CARLA CAPODIFERRO (Coordinatrice CNA Puglia Unione servizi alla comunità)

 

Matera, 28.02.2017

Hits: 3

Condividi subito la notizia