MARZO IN ROSA – RASSEGNA D’ARTE AL FEMMINILE 3^ EDIZIONE AL CE.C.A.M DI MARCONIA (MT)

Condividi subito la notizia

 

 

Tutto pronto per il “MARZO IN ROSA”, questo è il nome che l’associazione culturale Ce.C.A.M di Marconia, ripropone da tre anni, per celebrare il progresso “al femminile” nel corso degli anni e della “stessa” Donna.

Strutturato in tre appuntamenti, per dar spazio alle diverse forme d’arte, dapprima la “Poesia” il 4 marzo 2017  con “PAROLE DI DONNE”  Reding di : Anna Maria Caputo; Maria A. D’Agostino; Maria De Michele; Maria A. D’Onofrio; Margherita Gaeta; Rosa Gialdino; Grazia Giannace; Rosa Loponte; Fausta Losquadro; Daniela Lupi; Antonella Radogna; Maria Taddei; Palma Troiano; Angela Uricchio; Maria Antonietta Silletti.

Il secondo appuntamento riguarderà la “nobile forma d’arte della Pittura”, dall’ 11 al 14 marzo con la collettiva dal titolo “LA VITA A COLORI”, dove saranno esposte le opere di Irene Albano; Anna Maria Caputo; Graziella Carbone; Rosa Cudemo; Domenica Del Monte; Grazia Giannace; Anna Marzatico; Maria Grazia Montano;Teresa Tornese; Stella Zambrella.

L’ultimo appuntamento il 25 marzo con “FIGLIA DI TEIDE”, di Maria Antonella D’Agostino, una silloge dedicata in particolar modo a Matera, cosi come descritto nella prefazione di Dante Maffia “divisa in quattro sezioni, ognuna delle quali conferma e avvalora  il concetto di Tetide o delle radici (Radici interiori, Radici della vita, Radici della terra, Piccole radici). Libro prodotto da amicolibro/Montescaglioso, con la suggestiva foto di copertina di Simona Lomurno – Notturna “Madonna de Idris”.

Nel corso della serata la giornalista Margherita Agata e la scrittrice Fausta Losquadro dialogheranno con l’autrice.

I tre appuntamenti, tutti a partire dalle ore 18:00, dopo i saluti di Giovanni Di Lena (Presidente Ce.C.A.M) e di Maria Grazia Ricchiuti (Vice Sindaco e Assessore alla Cultura del Comune di Pisticci), saranno introdotti e coordinati da Grazia Giannace (Vice Presidente Ce.C.A.M).
Reportage : Addetto Stampa Ce.C.A.M.  Lino De Marsico

Hits: 12

Condividi subito la notizia