AVIGLIANO: XXIII ASSEMBLEA ANNUALE DEI SOCI AVIS

Condividi subito la notizia

26 febbraio 2017

 

Domenica 26 Febbraio 2017 si terrà la XXIII Assemblea Annuale Elettiva Avis della sede di Avigliano alle ore 10:30 in prima convocazione e alle ore 11:00 in seconda convocazione presso il Chiostro Comunale Corso Emanuele Gianturco 42 di Avigliano.

La redazione  del Bilancio Sociale di Avis Comunale di AVIGLIANO avviene a conclusione del mandato come rendiconto dell’attività svolta nel quadriennio 2013/2017.

‘’L’intento, d’ora in avanti, è che il Bilancio Sociale diventi, fra le attività di Avis Comunale Avigliano, un appuntamento importante per verificare in maniera puntuale ed analitica l’impatto delle azioni svolte dalla nostra associazione e, allo stesso tempo, in un’ottica di costante miglioramento, per tracciare gli obiettivi delle attività da svolgere.

Avis deve rivolgersi sempre di più verso la società, verso le istituzioni e verso i giovani; il nostro servizio, pur rimanendo silenzioso, deve far “sentire” la propria voce ed essere indicato come eccellenza per garantire la centralità del donatore, della sua salute e della salute del prossimo; il nostro impegno, nella promozione della donazione, non deve mai venire meno, cercando di instillare nei giovani, ma non solo, i valori che hanno consentito all’associazione di rivestire un ruolo di primaria importanza nel servizio trasfusionale. La donazione di sangue rappresenta un semplice ma essenziale gesto di gratuità e generosità in grado di contribuire a garantire un’adeguata risposta alle esigenze trasfusionali di un sempre maggior numero di persone. Ma, il nostro gesto, è anche anonimo, altruistico, dettato da forti motivazioni interiori che sfociano in una disponibilità per chiunque abbia una necessità, indipendentemente dall’età, dal genere, dal colore della pelle e, quindi, ha un forte valore simbolico di universalità che travalica i confini geografici, ed etico perché non discrimina e si basa sulla gratuità del gesto.’’

Hits: 13

Condividi subito la notizia