PRESENTAZIONE LIBRO “LA BORSA DI MISS FLITE” DI BRUNO CAVALLONE

Condividi subito la notizia

Venerdì 24 febbraio, alle ore 18, al Palazzo Lanfranchi, si terrà la presentazione del libro “La borsa di Miss Flite”, di Bruno Cavallone, edito da Adelphi.
Un viaggio tra diritto, letteratura e vita.

“La borsa di Miss Flite” costituisce un formidabile esempio di come il procedimento giudiziario possa costituire “un rito magico, uno spettacolo, e soprattutto un gioco”. Cavallone accompagna il lettore in una passeggiata coltissima fra quadri rinascimentali, fiabe, opere liriche, Shakespeare e Durrenmat, Dickens e Kafka, Pinocchio e brani della Bibbia, ricalcando la reciproca pervasività del diritto nella vita letteraria e focalizzando sugli aspetti esistenziali e culturali del processo. Il libro è uno studio che prende spunto da un corso universitario dell’autore, incentrato sui contributi effettivi del processo rintracciabili nei classici della letteratura e nelle arti figurative.

Il professore, ordinario di procedura civile nelle università di Milano e Parma, avvocato, nonché direttore di riviste di procedura civile per l’ordine degli avvocati, sarà intervistato dall’avvocato Emilio Nicola Buccico.
Introdurrà la serata Stefania De Toma, Presidente del C.P.per il Club UNESCO di Matera.

L’evento è organizzato dal C.P.Per il Club UNESCO di Matera in collaborazione con la Libreria Di Giulio, l’Ordine Degli Avvocati di Matera, Corte San Pietro, il Polo Museale della Basilicata, il Liceo Classico “E.Duni”, Adelphi Edizioni.

Hits: 3

Condividi subito la notizia