PRESENTATO IL I° TROFEO “COLLINE MATERANE”

Condividi subito la notizia

Si terrà il prossimo 19 febbraio la prima edizione del I° Trofeo Colline Materane organizzato dall’associazione “Amatori corse Asd Pedale elettrico”. La manifestazione di ciclismo su strada è stata presentata stamane nella sala Mandela da Tommaso Elettrico, ideatore dell’iniziativa e da Bartolomeo Lucarelli, presidente dell’Associazione, alla presenza dell’assessore comunale allo Sport, Massimiliano Amenta.

“L’evento ciclistico rappresenta un settore sportivo, quello del ciclismo, che nella nostra città conta su una realtà significativa – ha spiegato l’assessore Amenta in apertura dell’incontro – sia sotto il profilo professionale che amatoriale. Il ciclismo, d’altronde, è uno strumento di straordinaria promozione del territorio grazie ai suoi itinerari alla scoperta di luoghi e bellezze. Il Trofeo delle Colline materane infatti rientra e pieno titolo in questo contesto -ha concluso l’assessore.

Il percorso di 35 chilometri, ripetuti per tre volte  per un totale di 105 chilometri si svilupperà sul territorio cittadino e, in partenza e all’arrivo, raggiungerà il Santuario di Picciano, “Luogo preferito dai ciclisti – come ha spiegato Tommaso Elettrico, promotore della manifestazione.

“Finora abbiamo raggiunto i 500 iscritti provenienti da tutta Italia – ha annunciato il presidente dell’assocazione “Amatori corse – Asd Pedale elettrico”, Bartomoleo Lucarelli – con rappresentative che giungono in particolare da Campania e Puglia”.

 

Matera, 13   febbraio 2017

Hits: 1

Condividi subito la notizia