ABIO TARANTO ONLUS CAMBIA DENOMINAZIONE E DIVENTA S.I.M.BA ONLUS – Sempre Insieme Per il Mondo dei Bambini

Condividi subito la notizia

ABIO TARANTO ONLUS esce dal Movimento ABIO per diventare un’Associazione autonoma denominata S.I.M.BA ONLUS, Sempre Insieme Per il Mondo dei Bambini.

E’ stata una decisione sofferta ma inevitabile motivata dalla volontà di crescere e di poter realizzare un numero sempre maggiore di progetti nel proprio territorio e che possano anche uscire dai confini della struttura ospedaliera.

S.I.M.BA. ONLUS sarà diversa solo nella denominazione poiché continuerà a svolgere la stessa attività che consiste nel sostenere l’umanizzazione dell’ospedale sdrammatizzando l’impatto del bambino e della sua famiglia con le strutture sanitarie.

il servizio che sarà reso all’interno dell’Ospedale SS. Annunziata di Taranto sarà il medesimo, si svolgerà tutti i giorni  con gli stessi volontari, e lo stesso Consiglio Direttivo, nei reparti di Pediatria, Ortopedia, Pronto Soccorso e Unità di Terapia Intensiva Neonatale

I volontari di S.I.M.BA. ONLUS sono consapevoli delle potenziali difficoltà che si potranno incontrare in seguito all’uscita da un movimento a carattere nazionale ma sono fortemente motivati e confortati dal sostegno e dall’affetto ricevuto dai numerosissimi sostenitori che negli anni hanno supportato l’Associazione.

L’auspicio è che tale sostegno possa continuare e aumentare affinchè possa rendersi un servizio sempre più massiccio per i piccoli pazienti ospedalizzati
Riferimenti locali:

Dott. DANIELA DEBORAH CINQUEPALMI

PRESIDENTE S.I.M.BA. ONLUS

Hits: 1

Condividi subito la notizia