Comincia bene la venticinquesima edizione del Fruit Logistica per l’OP Asso Fruit Italia

Condividi subito la notizia
BERLINO. Avvio positivo in occasione della giornata di apertura del Fruit Logistica di Berlino per l’organizzazione di produttori Asso Fruit Italia, quest’anno attiva in due stand, quello di Italia Ortofrutta – Unione Nazionale (Hall 2.2 – stand A – 07)  e quello della Regione Basilicata (City Cube hall B – stand C – 03).

“In questa prima giornata abbiamo dato seguito a buona parte degli appuntamenti previsti in agenda, incontri business to business con gli operatori del settore e relativo indotto. Abbiamo registrato il consueto positivo riscontro da parte dei buyer rispetto alle produzioni della Basilicata e del Mezzogiorno in genere, motivo per cui è fondamentale proseguire pensando alla qualità e alla promozione. A tal proposito abbiamo avuto incontri anche con operatori dell’informazione e della comunicazione di settore per programmare azioni di promozione mirata per dare ulteriore visibilità alle produzioni dei nostri associati”.

Rispetto all’incontro “Fruit and Veg experience”, promosso da CSO Italy (Centro Serivizi Ortofrutticoli) e tenutosi in fiera, Badursi ha detto: “Concordiamo con quanto espresso, fra gli altri,  dal presidente di Italia Ortofrutta, Gennaro Velardo, il settore ortofrutticolo deve tornare al centro dell’agenda del Governo che deve avere le realtà aggregate come interlocutore privilegiato nella definizione delle strategie di crescita del settore”.


Il presidente dell’organizzazione di produttori, Francesco Nicodemo, ha commentato la giornata in maniera positiva: “Bene i risultati raggiunti in questa prima giornata, abbiamo incontrato numerosi operatori e partner commerciali e consolidato i rapporti commerciali storici”.

L’OP sarà presente in fiera fino al 10 febbraio, giorno di chiusura.

Hits: 1

Condividi subito la notizia