M5S “Contro la bancocrazia”.

Condividi subito la notizia

M5S “Contro la bancocrazia”. I parlamentari del M5S Alessandro Di Battista, Villarosa e Mirella Liuzzi a Potenza – Venerdì 10 febbraio ore 18, sala convegni del Grande Albergo.

Si terrà a Potenza, venerdì 10 febbraio alle ore 18, presso la sala convegni  del Grande Albergo (Corso XVIII Agosto), la seconda tappa di un nuovo tour per l’Italia che vedrà impegnati i parlamentari del Movimento 5 Stelle in quella che è definita dai pentastellati una battaglia di “partecipazione” per la democrazia contro la minaccia del capitalismo finanziario: “Un diritto di tutti, nessuno escluso”. All’evento “Contro la bancocrazia, verso un reddito di cittadinanza” interverranno i Portavoce del M5S Alessandro Di Battista, Alessio Villarosa e la lucana Mirella Liuzzi.

Le ragioni dell’incontro, spiegate dal deputato Di Battista: “Distratti dai fiumi di notizie quotidiane non guardiamo dritto al problema dei problemi: la ‘bancocrazia’, un capitalismo neppure più produttivo dove l’unico interesse è la produzione di denaro per mezzo di denaro. Gli istituti finanziari privati si sono ‘istituzionalizzati’, sono diventati partiti, a volte governi. I Parlamenti vengono svuotati delle loro funzioni e le leggi si scrivono sempre più nei CDA delle banche d’affari. Succede questo nel mondo, e tutto questo produce povertà, disoccupazione, ingiustizie e soprattutto infelicità. Continuo a dire che il reddito di cittadinanza è urgente come non mai. Venerdì 10 a Potenza. Non lasciatevi distrarre, venite con noi!”

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Hits: 4

Condividi subito la notizia