DANNI IN AGRICOLTURA. GIOCO DI SQUADRA DEL VERSANTE OCCIDENTALE IONICO: SOTTOSCRITTO UN DOCUMENTO UNITARIO PER LA RICHIESTA DI INTERVENTI TEMPESTIVI

Condividi subito la notizia

Nella mattinata di venerdì 3 febbraio, presso il Nicotel di Castellaneta Marina, è stato presentato
il documento unitario indirizzato ai massimi livelli del Governo nazionale e regionale, per la richiesta di interventi tempestivi da parte di Governo e Regione Puglia, a sostegno del comparto agricolo del versante ionico occidentale, martoriato dalla recente calamità di gelo e neve del 6/12 gennaio.

La nota è stata sottoscritta dai sindaci dei comuni di: Castellaneta, Ginosa, Laterza, Massafra, Mottola, Palagianello, Palagiano; dai presidenti delle Associazioni di categoria provinciali: CIA, Coldiretti, Confagricoltura, Copagri; dal presidente provinciale dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali, dai presidenti provinciali del Colleggio dei Periti Agrari e del Colleggio degli Agrotecnici.

Per la prima volta i sette comuni del versante occidentale ionico si uniscono alle Associazioni di categoria ed al mondo dei professionisti dell’agricoltura, producendo un documento unitario, con una forte valenza sul piano politico e tecnico, indirizzato ai massimi livelli del Governo nazionale e regionale.

Hits: 0

Condividi subito la notizia