Insediato il Comitato Provinciale Inail Confermata la vicepresidenza a Confapi Matera

Condividi subito la notizia

Stamane si è insediato il Comitato Consultivo Provinciale presso l’Inail di Matera, che resterà in carica per i prossimi 4 anni, con all’ordine del giorno l’elezione del presidente e del vicepresidente.

Grande soddisfazione viene espressa da Confapi Matera per la decisione dei componenti di confermare come vice presidente la signora Vitalba Acquasanta, funzionario dell’Associazione con delega alle relazioni industriali e sindacali e ai rapporti con gli enti previdenziali e assistenziali.

Acquasanta, eletta tra i rappresentanti di parte datoriale, si affiancherà al nuovo presidente, Cosimo Damiano Paolicelli della UIL, eletto tra i rappresentanti di parte sindacale.

Il Comitato Consultivo Provinciale Inail, in sigla COCOPRO, svolge compiti in materia di assistenza sanitaria e sociale, di premi assicurativi e di tariffa, di salute e sicurezza sul lavoro, e in materia finanziaria e patrimoniale.

Di esso fanno parte rappresentanti dei lavoratori, dei datori di lavoro, dell’Associazione mutilati e invalidi del lavoro, della Direzione provinciale del lavoro, della Regione Basilicata, dell’Inail.

Confapi Matera esprime un ringraziamento al presidente uscente, Vito Florio della Cisl, e auspica che il nuovo COCOPRO possa lavorare in continuità con il lavoro svolto finora.

 

Matera, 2 febbraio 2017

Confapi Matera

Hits: 3

Condividi subito la notizia