SICUREZZA, IL SINDACO LAMBOGLIA: “BENE INIZIATIVA ON. LATRONICO SU AUMENTO UNITA’ DELLE FORZE DELL’ORDINE A LAURIA, FARE RETE ISTITUZIONALE CON PROPOSTE CONCRETE”

Condividi subito la notizia

Apprendiamo da fonti di stampa dell’iniziativa dell’onorevole Cosimo Latronico presso i Ministeri della Difesa e dell’Interno a favore di un’implementazione della presenza delle forze dell’ordine nel territorio di Lauria. Si tratta di una iniziativa sicuramente importante perché va a rafforzare quanto già la nostra Amministrazione sta facendo sulla tematica della sicurezza. Si ricorda, a titolo di esempio, la mozione votata all’unanimità dal Consiglio comunale con la quale abbiamo chiesto l’aumento dell’organico dei Carabinieri di stanza nella Caserma locale, una migliore ubicazione della Caserma stessa e infine lo stanziamento di un surplus di risorse a favore del servizio di video-vigilanza.

Si tratta di una istanza che il Comune di Lauria ha ingaggiato da tempo sui vari livelli istituzionali, ma che deve fare i conti con una situazione di generale razionalizzazione delle risorse anche in questo delicato comparto.

Ecco perché soltanto con un’azione di cooperazione istituzionale a tutela degli interessi territoriali è possibile ottenere quanto da noi richiesto, a partire dalla individuazione comune di proposte utili, concrete e realizzabili.

L’Amministrazione di Lauria resta perciò sempre a disposizione per discutere in ogni sede un argomento che tocca così da vicino i nostri cittadini.

 

Il Sindaco

Ing. Angelo Lamboglia

 

Lauria, 1 febbraio 2017

Hits: 0

Condividi subito la notizia