Successo dell’azienda materana Tecnoblend al Sigep di Rimini

Condividi subito la notizia

Il sano business del gelato

Grande successo è stato ottenuto dall’azienda materana Tecnoblend Srl al Sigep di Rimini, il 38° salone mondiale del dolciario artigianale, con oltre 1000 espositori e 200mila operatori provenienti da 170 Paesi, svoltosi dal 21 al 25 gennaio.

Nell’unica fiera al mondo dove è completamente rappresentata la filiera del gelato artigianale, dal concept dei locali ai servizi, dalle tecnologie agli ingredienti, l’azienda di Matera che nell’area industriale di Jesce produce ingredienti per gelati artigianali ha presentato le linee di prodotto e le ultime novità sui gelati senza olio di palma, senza glutine, senza lattosio, senza zuccheri aggiunti e a basso indice glicemico, gelati vegani,  gelati bio, gelati su stecco, per softerie e yogurterie, prodotti tutti dotati delle certificazioni halal e kosher, rispettivamente per i Paesi musulmani e i consumatori ebraici.

Tecnoblend ha presentato la linea dei nuovi semilavorati funzionali di pasticceria, per produrre artigianalmente muffin, plum-cake, brioche. Ha presentato la divisione Intensho, brand nato per  il mercato horeca per la caffetteria, ristorazione, agriturismi. Questa varietà di prodotti testimonia che la crisi sembra non sfiorare il business del gelato artigianale, della pasticceria, dell’universo horeca, che si confermano prodotti in crescita, purché siano alimenti sani, sempre più richiesti dai consumatori che diventano sempre più esigenti, con una propensione all’export che fa invidia ai più tradizionali comparti manifatturieri del made in Italy.

Inoltre, complice la crisi, quello del gelato è diventato un settore rifugio per chi cerca un’occupazione e decide di mettersi in proprio. A tal proposito Tecnoblend ha creato a Jesce la ScuolaGelato Federico II per insegnare ai giovani l’arte del gelato artigianale italiano.

“L’Italia è leader nel mondo nella produzione di ingredienti del gelato e Tecnoblend si propone di difendere e diffondere l’arte del gelato artigianale italiano e la cultura del gelato quale alimento, con attenzione agli ingredienti, alla legislazione, ai valori nutrizionali e salutistici”, ha dichiarato Raffaele Nicoletti, amministratore unico dell’azienda al ritorno da Rimini.

“Tecnoblend produce dal 1989 a Matera semilavorati e materie prime, spaziando con i suoi 600 prodotti diversi in tutti i campi del gelato artigianale, comprese le varianti bio, senza lattosio, senza zuccheri aggiunti e per vegani, in possesso della certificazione halal, che consente la vendita nei paesi arabi, e con all’interno una scuola di formazione per gelatieri, la ScuolaGelato Federico II”.

 

Matera, 26 gennaio 2017

Confapi Matera

Hits: 10

Condividi subito la notizia