Autentica pelle performance di teatro/danza

Condividi subito la notizia

domenica 22 gennaio 2017 a Casa Cava

 rione Sasso Barisano

inizio ore 18,30

ingresso gratuito

 

I danzatori, gli spazi di Casa Cava e il pubblico, saranno i protagonisti della performance di teatro/danza Autentica pelle.

Lo spettacolo di teatro-danza, organizzato e promosso dall’associazione AsdOltredanza e a cura di Lucia Pennacchia, si terrà domenica 22 gennaio 2017 all’auditorium Casa Cava, nel rione Sasso Barisano. Inizio ore 18,30, ingresso gratuito.

L’appuntamento rientra nel cartellone di eventi per il Natale 2017 del Comune di Matera.

“La performance Autentica pelle – spiega il direttore artistico di Asd Oltredanza, Rossella Iacovone – è parte integrante del lavoro di ricerca Autentravel che, da più di un anno, stiamo conducendo sul tema dell’autenticità. Il lavoro che presentiamo a Casa Cava si avvale delle coreografie di Lucia Pennacchia e della collaborazione artistica di Angela Di Fonzo. In scena avremo nove fra danzatori, performer e attori che, dopo la residenza artistica che si è svolta fra dicembre 2016 e questo gennaio, hanno maturato una nuova consapevolezza di sé attraverso uno studio sul movimento e sui colori. I loro corpi, divenuti tavolozza e tela, si rivestiranno di colori come una nuova pelle”.

Ogni danzatore, esalterà la propria identità con l’utilizzo di uno specifico colore e andrà a comporre, su una tela aderente al pavimento, un quadro del nuovo se stesso.

“Il lavoro che presentiamo – conclude Rossella Iacovone, di Asd Oltredanza  – è una performance urbana, dove il pubblico entra in stretta relazione con i performer. I danzatori si immergono e si confondono nel pubblico, che è coinvolto in maniera attiva ed ha l’opportunità di seguire i performer spogliandosi della sua vecchia pelle, delle abitudini che ci imbrigliano, per trovare l’io più autentico di ciascuno”.

Matera, 20 gennaio 2017 

Autentica pelle

performance di teatro-danza

a cura di Lucia Pennacchia

domenica 22 gennaio 2017

Casa Cava

inizio ore 18,30

durata 50 minuti

INGRESSO GRATUITO

Hits: 1

Condividi subito la notizia