Asm, a Matera un ambulatorio di terapia del dolore

ASM
Condividi subito la notizia

    E’ attivo, in via sperimentale, dal 17 gennaio 2017 un ambulatorio di terapia del dolore, presso l‘ospedale Madonna delle Grazie, a piano terra, corpo c, vicino alle casse.

Nell’ambulatorio verranno trattati prevalentemente pazienti con patologie oncologiche. Il servizio sarà attivo il martedì mattina. Gli interessati possono prenotarsi, come per le altre prestazioni, presso il CUP ( centro unico di prenotazione – 848821821 ).

L’iniziativa, di concerto con la direzione generale dell’asm, è del servizio di anestesia e rianimazione dell’ospedale, diretto dal dr. Francesco Dimona, ed è stata assunta ai sensi della legge 19 marzo 2010 che contiene le disposizioni per garantire l’accesso alle cure palliative e alla terapia del dolore. All’articolo 2 essa infatti prevede, tra l’altro, che è tutelato e garantito, in particolare, l’accesso alle cure palliative e alla terapia del dolore da parte del malato, al fine di assicurare il rispetto della dignità e dell’autonomia della persona umana, il bisogno di salute, l’equità nell’accesso all’assistenza, la qualità delle cure e la loro appropriatezza riguardo alle specifiche esigenze.

 

 

Matera lì 18/01/2017

Hits: 12

Condividi subito la notizia