SALUTE, NUOVI INVESTIMENTI TECNOLOGICI SULL’OSPEDALE DI LAURIA

Condividi subito la notizia

SODDISFAZIONE DEL SINDACO LAMBOGLIA

“Con queste nuove misure, il Punto ospedaliero di Lauria si conferma sempre più strategico nell’offerta sanitaria della regione, in particolare dal punto di vista della sua specializzazione nel servizio all’utente”. Il sindaco Angelo Lamboglia e l’assessore al ramo Bruna Gagliardi esprimono soddisfazione per i provvedimenti contenuti nel Piano Regionale degli investimenti sulle dotazioni strutturali e tecnologiche per l’Asp di Potenza, approvato recentemente dalla Giunta Pittella. Una manovra da 2milioni e 300mila euro che coinvolge anche l’ammodernamento ed il potenziamento del nosocomio lauriota.

Gli investimenti che riguardano la struttura lauriota fanno riferimento infatti a tutta una serie di strumentazioni di alta innovazione, come: la M.O.C (Mineralogia Ossea Computerizzata) Total Body; il mammografo digitale; l’ecografo multidisciplinare con sonda settoriale per i grandi vasi; l’elettroencefalografo; il riunito odontoiatrico completo di manipoli (turbine, ecc..), con aspiratore, compressore, imbustatrice, sterilizzatrice, RX endorale, lavabo, cassettiera porta-ferri, ferri odontoiatrici; l’ecografo di fascia alta con sonda cardiologica; l’audiometro impedenziometro; arredi vari.

“Se consideriamo poi la recente apertura della nuova sede amministrativa del Distretto Sanitario e il già previsto ampliamento della ricettività della lungodegenza – conclude il sindaco Lamboglia – possiamo affermare con certezza che la nostra struttura ospedaliera si prepara ad essere punto di riferimento di un’importante utenza e punto di avanguardia nei servizi sanitari specifici”.

 

Lauria, 13 gennaio 2016

Hits: 1

Condividi subito la notizia