IL “FERMI” DI POLICORO SI APRE DOMENICA 15 ALLE FAMIGLIE DEGLI STUDENTI DI “TERZA MEDIA”

Condividi subito la notizia

Scuola aperta non uno, ma due giorni nel mese di gennaio. L’Istituto Fermi di Policoro si apre anche la domenica per farsi visitare e conoscere dalle famiglie degli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di Primo Grado. Le iscrizioni on line alle superiori, infatti, scadranno il 6 febbraio.

Il primo appuntamento è previsto per domenica 15 gennaio dalle ore 10 alle 13.15 e di pomeriggio dalle ore 16 alle ore 19. Secondo appuntamento sabato 28 dalle 16 alle 19.

Nelle due giornate ci sarà l’occasione di illustrare l’offerta formativa dell’Istituto; mostrare agli studenti e alle loro famiglie gli edifici e le dotazioni della scuola in gran parte rinnovate nell’ultimo biennio (attrezzature scientifiche, laboratori, postazioni mobili digitali, palestra, auditorium, caffetteria interna, etc.); proporre agli studenti e alle famiglie uno sportello informativo sui progetti extracurricolari (etimologia greca dei termini scientifici, cultura della Tradizione, conversazione in lingua spagnola, orchestra, coro, salotto di conversazione in lingua inglese, corsi per certificazioni linguistiche Cambridge B1-B2-C1, certificazione informatica Eipass, progetto “Fermi. Bello!” , laboratorio di microscrittura creativa, galateo, ecc.).

Particolarmente interessanti, le nuove strutture di simulazione della navigazione dell’Istituto Tecnico Trasporti e Logistica (cosiddetto “Nautico”).

Il percorso, inoltre, non sarà puramente illustrativo: i ragazzi avranno l’occasione di assistere a vere e proprie lezioni che potranno scegliere in base alle proprie inclinazioni, allo scopo di familiarizzare con una delle materie caratterizzanti l’ordine di studi, con i potenziali nuovi compagni e insegnanti: laboratorio di Scienze, Fisica, Chimica, Informatica, Scienze in 3D, Navigazione, Sportivo, Artistico, Teatrale, etc.

I L DIRIGENTE SCOLASTICO
PROF.SSA GIOVANNA TARANTINO

Hits: 3

Condividi subito la notizia