Posticipata la premiazione della 4^ edizione del concorso “Presepi a Matera”

Condividi subito la notizia

Matera. A causa delle ben note condizioni climatiche dello scorso fine settimana, la premiazione del concorso artistico “Presepi a Matera”, prevista il 6 gennaio, è stata posticipata a sabato 14 gennaio alle ore 17.30 presso il Dichio garden center di Matera.

Il bilancio è molto positivo anche per la quarta edizione del concorso, come sottolinea Giovanni Dichio, amministratore Dichio garden: “Anche quest’anno c’è stato un successo di pubblico che hanno apprezzato lo sforzo dell’organizzazione che ha voluto dare seguito al sempre maggiore interesse verso questa forma d’arte che suscita molte emozioni”.

La mostra concorso ha visto in gara 22 opere realizzate da oltre altrettanti artisti ed amatori, infatti erano queste le categorie di partecipazione.

Ad arricchire la mostra, fuori concorso c’erano due splendidi presepi realizzati con due differenti tecniche: il primo era un diorama dell’associazione Amici del Presepe di Bernalda realizzato dal direttore artistico del concorso, Emilio Lattarulo; l’altro era il presepe animato realizzato dall’artista ginosino Cosimo Feola, realizzato con oltre un quintale di sughero, personaggi in movimento, eventi atmosferici, elementi acustici.

Per chi volesse vedere per l’ultima volta la mostra può farlo in occasione della premiazione il 14 gennaio p.v. entro le ore 18, presso il garden center Dichio di Matera (s.s. 99 km 12,700, centro comm. Venusio). Per info 331-9891338.

Hits: 4

Condividi subito la notizia