COMUNE DI MATERA: nuova ordinanza con altri istituti chiusi per il 13 gennaio

Condividi subito la notizia

IL SINDACO

Vista la propria precedente ordinanza n. 12/2017, prot. n. 1354, in data 12/01/2017, con cui veniva disposta la sospensione dell’attività didattica  in tutte le Scuole di ogni ordine e grado della città di Matera nei giorni 11 e 12 gennaio 2017, con obbligo di assicurare l’apertura, anche pomeridiana, di ciascun plesso, per consentirne l’accesso al personale incaricato di Comune e/o Provincia per le necessarie ispezioni, all’esito delle quali saranno eventualmente disposte ulteriori misure da adottare;

Considerato che, come da comunicazioni dei competenti Dirigenti Scolastici, permangono criticità connesse al non regolare funzionamento degli impianti idrici e/o di riscaldamento per i seguenti plessi scolastici cittadini:

Scuola primaria Borgo La Martella;

Liceo Artistico “C. Levi” Via Cappuccini;

ITAS – Agrario “G. Briganti” Contrada Rondinelle;

Istituto Alberghiero “A. Turi” Succursale Via Parini/Via Petrarca;

Valutati gli elementi in possesso del C.O.C. (Comitato Operativo Comunale), anche all’esito delle ispezioni e sopralluoghi effettuati dai Tecnici di Comune e/o Provincia relativamente agli istituti di competenza;

Visto l’art.54 del D. Lgs. n.267/2000;

DISPONE

Per i giorni 13 e 14 gennaio 2017 è prorogata la sospensione dell’attività didattica per i seguenti plessi scolastici cittadini:

Scuola primaria Borgo La Martella;

Liceo Artistico “C. Levi” Via Cappuccini;

ITAS – Agrario “G. Briganti” Contrada Rondinelle;

Istituto Alberghiero “A. Turi” Succursale Via Parini/Via Petrarca.

Copia della presente ordinanza verrà notificata, per gli adempimenti di rispettiva competenza, all’Ufficio Scolastico Provinciale, alla Provincia di Matera, al Comando di Polizia Municipale, alla Prefettura, alla Questura, al Comando provinciale Carabinieri e al Comando della Guardia di Finanza.

La presente ordinanza è resa pubblica, anche con valore di notifica per gli interessati, mediante pubblicazione sul sito istituzionale del Comune di Matera.

Matera, 12 gennaio 2017

 per IL SINDACO

-avv. Raffaello de Ruggieri-

Hits: 11

Condividi subito la notizia