19 GENNAIO, A BARI UN SEMINARIO SUGLI ARTROPODI DEL PARCO

gravina
Condividi subito la notizia

Il Parco Nazionale dell’Alta Murgia, in collaborazione con il Dipartimento DiSSPA dell’Università degli Studi di Bari e la BBCA e con il patrocinio dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Bari, organizza un seminario dal titolo La Biodiversità degli artropodi nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia

L’incontro si terrà il 19 gennaio a partire dalle 15.30 presso l’aula Magna della ex Facoltà di Agraria in via Amendola n. 165 a Bari. L’evento sarà l’occasione per illustrare i risultati preliminari del monitoraggio degli artropodi in atto nel territorio del Parco da parte dello staff di ricerca coordinato dal Prof. Enrico de Lillo e per riflettere su metodologie di lotta alle specie esotiche invasive.

L’incontro sarà aperto dai saluti istituzionali di Cesare Veronico – Presidente dell’Ente Parco Nazionale dell’Alta Murgia, Teodoro Miano – Direttore DiSSPA, e Fabio Modesti – Direttore dell’Ente Parco Nazionale dell’Alta Murgia.

Il programma prevede, quindi, una serie di interventi e testimonianze da parte di rappresentanti del DiSSPA   e della BBCA (Biotechnology and biological control agency) moderati da Chiara Mattia, agronoma del PNAM.

A seguire è prevista una sessione di discussione. Le conclusioni, previste per le ore 18.30, saranno affidate a Enrico de Lillo e Fabio Modesti.

Sono previsti crediti formativi per gli iscritti all’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali e per gli studenti universitari partecipanti al seminario.

 

Info e contatti:

info@parcoaltamurgia.it

Hits: 2

Condividi subito la notizia