Antonio Cospito scrive un libro su Maria De Filippi che condurrà il Festival di Sanremo 2017

Condividi subito la notizia

L’annuncio questa mattina durante la conferenza stampa in corso questa mattina. “Sono molto onorato di questa co-conduzione” ha detto Carlo Conti “E’ il mio terzo Festival, tre di seguito sono tanti. Lo scorso anno, appena finito il Festival, stavo pensando cosa mi sarei potuto inventare. Ci voleva il top e ho pensato a Maria. Verso maggio-giugno abbiamo preso un caffè, ad agosto abbiamo cercato di concretizzare. Sono onorato del sì di Maria per questa co-conduzione”.

La parola poi passa a Maria De Filippi: ” Grazie alla Rai e a Carlo per questa proposta, per me è motivo di grande orgoglio. Grazie davvero a Mediaset e a Piersilvio perché conferma la totale libertà che vivo da anni. Ho una grandissima stima per Carlo – prosegue la De Filippi –  altrimenti non sarei qui. Ci tengo però a sottolineare che Carlo è e rimane il direttore artistico, non ho preso parte alle decisioni relative al contenuto del Festival. Non ho sentito né partecipato alla scelta delle canzoni. Credo di aver dei punti in comune con lui, soprattutto sul modo con cui pensare questo lavoro“.

Non ci saranno altri conduttori. “Bastiamo io e Maria – ha detto Conti, e poi scherzando dichiara – non abbiamo più una lira per pagare gli altri, anzi, sottolineo che Maria parteciperà a puro titolo gratuito”.

I giornalisti presenti chiedono se ci saranno le Vallette e altri ospiti: “Non ci saranno, credo possa bastare così. Ogni anno ho cercato di fare qualcosa di diverso. Magari avremo qualche modella in più ospite. Spero di portare qualche attore hollywoodiano”.

Per quanto riguarda la partecipazione di Maurizio Crozza, Conti risponde così :”Ma magari! Poi ci aggiungiamo Benigni, Fiorello, Zalone ecc. . Sono meravigliose suggestioni, magari alcune in stato più avanzato rispetto ad altre. Si parla di fuoriclasse assoluti della comicità, ma posso solo dire Magari con tanti punti esclamativi”.

Per quanto riguarda gli ospiti che parteciparanno alla Kermesse, confermato Tiziano Ferro, poi: Giorgia, Mika, Ricky Martin e Rag’n’Bone Man. Federico Russo condurrà l’anteprima del Festival con la youtuber Tess Masazza, già volto nelle passate edizioni di X Factor.

Presenti anche il capostruttura Claudio Fasulo, il direttore Andrea Fabiano, il sindaco Biancheri, il regista Pagnussat ed il presidente del Casinò.

In occasione del “Festival di Sanremo 2017”, uscirà un libro dedicato a “Maria De Filippi” scritto da Natale Maroglio ed Antonio Cospito (www.antoniocospito.eu).

Gli autori ci tengono a sottolineare che ogni ricavato del libro, sarà devoluto in beneficenza ai bisognosi.

Hits: 1

Condividi subito la notizia