MATERA: MISURE PER IL MALTEMPO. VERTICE AL COMUNE PER METTERE A PUNTO LA MACCHINA ORGANIZZATIVA

Si è tenuto stamane il vertice per mettere a punto la macchina organizzativa in vista del  peggioramento delle condizioni climatiche in città.

All’incontro hanno partecipato  il capo di Gabinetto Maria Rita Iaculli, gli assessori Valeriano Delicio e Antonella Prete, il Maggiore  della Polizia locale  Bruno D’Amelio, rappresentanti  della società di trasporto pubblico Miccolis, di Progetto Ambiente, delle cooperative sociali “Prato Verde”, “Pluservice” e “La Formica” oltre a rappresentanti degli uffici Igiene e Ambiente del Comune.

L’invito rivolto ai materani è quello di uscire di casa, a partire dalla sera di giovedì e per le successive 48 ore, solo in caso di necessità e se muniti di pneumatici da neve o catene. Le basse temperature previste, infatti, potrebbero portare alla presenza di ghiaccio sul manto stradale e rendere impraticabili le arterie cittadine.

Per quanto riguarda, più in generale, la percorribilità delle strade, i  mezzi comunali si occuperanno di liberare le arterie stradali principali e dei Sassi.

Ai condominii si consiglia di tenere pulite le aree di accesso, i marciapiedi e le rampe dei garage.

L’amministrazione comunale e le cooperative impegnate utilizzeranno  circa 50 uomini  che distribuiranno 2000 quintali di sale nel corso delle 48 ore comprese fra venerdì e sabato.

A partire dalle ore 22 di giovedì 5 gennaio,  mezzi del Comune distribuiranno sacchi di sale da 25 kg. l’uno, davanti alle attività commerciali dei Sassi e del centro storico.

Per comunicazioni urgenti si può chiamare il numero della Centrale operativa della Polizia locale: 0835.241379.

Seguiranno aggiornamenti sull’evolversi della situazione, in caso di necessità.

Matera, 4 gennaio 2017

Commenta per primo

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*