MATERA: MISURE PER IL MALTEMPO. IL COMUNE PREDISPONE STRUMENTI E UOMINI PER L’EVENTUALE EMERGENZA NEVE

Condividi subito la notizia

APPELLO AI CITTADINI: “SOLO AUTO CON GOMME TERMICHE

O CATENE BORDO. I CICLOMOTORI CON NEVE O GHIACCIO NON CIRCOLINO ”

L’arrivo della stagione invernale e la possibilità di precipitazioni nevose anche a bassa quota nei prossimi giorni, impongono  una serie di misure necessarie per garantire la sicurezza nella percorribilità delle strade e l’incolumità delle persone.   L’amministrazione comunale, dunque, sta già allertando in queste ore operai anche comunali per predisporre mezzi e strumenti per affrontare l’allerta meteo che dovesse colpire l’area urbana.   Per i commercianti, inoltre,  sarà effettuato il servizio di distribuzione di sacchi di sale per evitare disagi ai cittadini che percorreranno le strade a piedi.

Sotto il profilo della percorribilità delle strade e delle misure che dovranno adottare  gli automobilisti, l’assessore alla Mobilità e alla sicurezza Valeriano Delicio ricorda che è necessario rispettare le norme previste dall’ordinanza  dell’Anas, n.125 del 2016 che prevede che le auto sia dotate di pneumatici invernali o abbiano le catene a bordo.

I ciclomotori a due ruote e i moticicli, inoltre, potranno circolare solo in assenza di neve o ghiaccio e di fenomeni nevosi in atto.
Matera,  2 gennaio 2017

Hits: 1

Condividi subito la notizia