IL GRANDE BALLO DELLE DEBUTTANTI AD ALTAMURA

Condividi subito la notizia

IL 7 GENNAIO IL GRANDE BALLO DELLE DEBUTTANTI AD ALTAMURA, presso  “I LUOGHI DI PITTI” ….. L’evento è alla quarta edizione: la prima si è tenuta presso il Circolo Unione del Teatro Petruzzelli di Bari, con la partecipazione di nove avieri dell’Aeronautica; la seconda e la terza si sono tenute presso il Palazzo Viceconte a Matera, capitale europea della cultura nel 2019.

“Il sogno di un valzer” è una rivisitazione del Grande Ballo delle Debuttanti delle capitali europee, come Vienna, e mira a regalare un grande sogno a tante giovani ragazze, nel farle sentire protagoniste per una serata di emozioni indimenticabili in cui saranno al centro della scena, accompagnate da altrettanti cavalieri, mentre tutto intorno sarà musica, danza e canto.

Le debuttanti del 21° secolo non sono le ragazze dell’alta società: sono ragazze comuni con un sogno nel cassetto, questo evento vuole coronare tale desiderio e riconoscere qualità, valori culturali e sociali della nuova generazione. Non è un concorso di bellezza: infatti saranno premiati il portamento, l’eleganza e la voglia di emozionarsi. La presenza della figura di un “Cavaliere”  risulta immancabile in un evento di tale rilevanza culturale, il suo ruolo sarà quello di accompagnare la debuttante e vivere assieme il momento più bello del valzer.

Come ogni anno, il “parterre” degli ospiti è di primo piano con numerosi artisti, momenti musicali e di danza ed una giuria di qualità, presieduta dal maestro Vince Tempera. Inoltre, ogni volta, la formula prevede l’abbinamento con una buona causa solidale ed è stata scelta l’esperienza meritoria di volontariato di “Una stanza per un sorriso”, rappresentata dalla dott.ssa Rosanna Galantucci. Le volontarie (estetiste, parrucchiere, psicologhe e nutrizioniste) operano all’Ospedale della Murgia “Fabio Perinei” di Altamura, presso il reparto di Oncologia, per aiutare le pazienti a migliorare il proprio aspetto fisico, offrendo loro idee e consigli per fronteggiare meglio gli effetti indesiderati dei trattamenti, riuscire a guardarsi allo specchio un sorriso e ricominciare a lottare di nuovo, tutte insieme, più forti di prima.

Le protagoniste saranno ragazze di età compresa tra i 15 e i 24 anni. L’evento è ideato e promosso da Maria Giovanna Labruna, volto televisivo e conduttrice, che spiega: “E’ nato per regalare un sogno a tante ragazze, dando loro la possibilità di vivere una serata magica, vestite come principesse ed accompagnate da splendidi cavalieri. E’ un evento pensato per loro. Non è un concorso di bellezza bensì vengono premiate la spontaneità, l’eleganza ed il portamento”.
L’evento del 7 gennaio vedrà la partecipazione di un’intera orchestra, di numerosi ospiti ed artisti. Fondamentale la partecipazione di importanti stilisti del territorio pugliese che daranno un importante contributo per la riuscita dell’evento.

SI INVITA A PARTECIPARE.

P.S.  DURANTE LA SERATA SI TERRA UN’ESTRAZIONE CON PREMI.

Hits: 7

Condividi subito la notizia