Cena di beneficenza a favore delle popolazioni colpite dal sisma del Centro Italia

Condividi subito la notizia

L’iniziativa dei Giovani Imprenditori di Confindustria Basilicata in collaborazione con i Giovani  Commercialisti di Potenza

 POTENZA – Una cena di beneficenza a favore delle popolazioni colpite dal sisma del Centro Italia. E’ stata questa la finalità che i Giovani imprenditori di Confindustria Basilicata hanno voluto dare al consueto appuntamento pre natalizio, realizzato, quest’anno, in collaborazione con i Giovani Commercialisti di Potenza.

Una parte del ricavato ottenuto dalla vendite dei biglietti – come hanno spiegato il presidente dei Giovani Imprenditori di Basilicata, Francesco D’Alema e il presidente dei Giovani Commercialisti di Potenza, Piernicola Pisani – è stato destinato all’associazione “Impresa da bambini”, di recente costituzione, che opera a sostegno dell’infanzia, promossa e costituita dal Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria Lazio –  per sostenere il progetto “Adotta una scuola”.

Si tratta della raccolta fondi avviata all’indomani dai fatti tragici che hanno colpito il Centro Italia dai giovani industriali a livello nazionale. Una vera e propria maratona di solidarietà che ha già coinvolto tantissime Associazioni a livello territoriale. Le risorse raccolte permetteranno ai Comuni colpiti dal terremoto di ricostruire, secondo le attuali norme antisismiche, gli istituti scolastici.

La cena, che ha visto una numerosa partecipazione di giovani e che si è arricchita dell’esibizione artistica del cabarettista Dino Paradiso, si è svolta ieri  sera, presso il Bounganville Hill Resort di Picerno.

Hits: 13

Condividi subito la notizia