L’ASSOCIAZIONE “#GIOVANI PER LA LEGALITÀ PAOLO GALLIPOLI” DI MONTESCAGLIOSO PRESENTA IL CALENDARIO 2017 “LEGALITA’ A 365 GIORNI”

Condividi subito la notizia

Mercoledì, 21 dicembre, alle ore 17, nell’Aula Magna dell’I.C.  “Palazzo-Salinari di Montescaglioso,  i ragazzi dell’Associazione “#Giovani per la legalità Paolo Gallipoli” nata dal sodalizio tra l’Istituto Comprensivo “Don Liborio Palazzo-Salinari” e la locale Associazione FAI Antiracket  “Falcone Borsellino”.

I ragazzi  presenteranno ufficialmente alla comunità il Calendario 2017 “Legalità a 365 giorni”, una utile guida al rispetto dei diritti, delle regole per tutto l’anno ma anche un approfondimento tematico sui pericoli del web, sul cyberbullismo, sull’abitudine al rispetto delle leggi ed il rifiuto di ogni sia pur piccola forma di prevaricarizione .

I ragazzi racconteranno nell’occasione, attraverso la loro diretta testimonianza, il percorso intrapreso all’interno dell’Associazione ed i progetti futuri  per affermare la cultura della legalità come scelta, stile di vita, esperienza e valore condiviso, vissuta in sinergia con scuola, le famiglie e le Istituzioni presenti sul territorio.

All’incontro  saranno presenti anche gli alunni neoeletti nel Consiglio comunale dei ragazzi   per il triennio 2016/2018 che confluiranno di diritto nell’Associazione “#Giovani per la legalità Paolo Gallipoli

Crediamo, un vero e proprio atto di consapevolezza della rappresentanza “civile” maturata a scuola e messa  attivamente in “  pratica” sul territorio dalle sue forze migliori

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                                      Prof.ssa Antonia Salerno

Hits: 0

Condividi subito la notizia