Presentazione e concerto dell’Orchestra Musicale del Fermi

Condividi subito la notizia

Diretta dal Direttore e Compositore siciliano Gaetano Alicata
Testimonianza dell’ex allievo e compositore Nicola Lerra, fresco vincitore agli Hollywood Music Awards
Il Maestro Gaetano Alicata è un autorevole Direttore e Compositore siciliano. In passato ha diretto anche l’Orchestra di Fiati “F. Mulè” della Città di Noto, importante realtà musicale fondata nel 1840 e composta da circa 70 elementi.

aOggi è all’Istituto Fermi di Policoro in qualità di docente. Qui, da qualche dsettimana, ha preso a cuore la possibilità di disseminare parte delle sue competenze all’interno della realtà scolastica, mettendo in piedi, in poco tempo, un’Orchestra della scuola, che coinvolge e valorizza i talenti musicali degli allievi.

Poche settimane al lavoro per la prima uscita di presentazione, in programma mercoledì 21 dicembre alle ore 18 presso l’auditorium dell’Istituto Fermi.

Per l’occasione sarà ospite anche un illustre ex allievo della scuola, il compositore Nicola Lerra di sNova Siri, fresco di vittoria agli Hollywood Music Awards. Lerra parlerà agli studenti, portando la propria testimonianza sull’importanza della tenacia e dell’impegno nell’assecondare i propri talenti.

 
Il  Dirigente Scolastico 
Prof.ssa Giovanna Tarantino

Hits: 5

Condividi subito la notizia