MARCONIA: Dal 23 al 25 Dicembre “Il Presepe Vivente”

Condividi subito la notizia

Le feste di Natale si avvicinano e quest’anno le grandi sorprese non mancheranno. Di certo quella che l’Associazione ricreativa e culturale N.A.L.A. Group Animation sta preparando per Marconia è la più entusiasmante e suggestiva. La grande novità di Natale sarà il “Presepe vivente” che verrà rappresentato a Marconia in Villa Comunale nei giorni 23- 24- 25 Dicembre dalle ore 19,00 fino alle ore 00,00. I quattro soci fondatori dell ‘Associazione N.A.L.A. Group Animation (Nicolangelo Petracca, Anna Grazia Viggiani, Luciana Viggiani e Antonio Lo Ponte), che da tempo stanno già lavorando sull’evento, trasformeranno la Villa Comunale di Marconia in uno scenario perfetto per accogliere la nascita di Gesù Bambino assicurando serate ricche di emozioni. Nei prossimi giorni potremmo già assistere all’allestimento delle capanne: strutture img-20161212-wa0023in legno diventeranno le dimore dei vari personaggi che interpreteranno i mestieri dell’epoca ( panettiere, falegname, fabbro… ecc.). Il “Presepe vivente” verrà inaugurato il 23 Dicembre alle ore 19,00 alla presenza delle autorità civili con la benedizione del parroco della Chiesa San Giovanni Bosco. A seguire verranno rappresentati i momenti salienti che precedono la nascita di Gesù: Annunciazione, visita di Maria alla cugina Elisabetta, censimento e arrivo alla capanna. Il giorno 24 Dicembre verrà rappresentata la nascita di Gesù Bambino durante la S. Messa delle ore 21,00: Maria e San Giuseppe, accompagnati dai vari personaggi, porteranno il Bambinello in processione verso l’altare. Il 25 Dicembre il “Presepe Vivente” potrà essere ammirato con la Sacra Famiglia al completo, durante il quale i pastori e tutti gli altri personaggi adoreranno Gesù Bambino.

Durante il corso delle tre serate sarà possibile degustare prodotti tipici locali e… tante sorprese!!!

Gli organizzatori ringraziano il Comune di Pisticci, le associazioni Pro Loco Pisticci, Emanuele 11e72, Gruppo Matto Lucano, Caritas Parrocchiale Marconia, Centro studi Gymnasium, Gruppo Portatori Madonna delle Grazie e tutti i commercianti che hanno contribuito e sostenuto questo progetto.

“Lasciatevi coinvolgere dall’atmosfera natalizia! Vi aspettiamo qui a Marconia per ammirare il Presepe vivente… Certi della partecipazione numerosa, vi auguriamo Buon Natale!”

N.A.L.A. Group Animation.

Hits: 5

Condividi subito la notizia