Etnie Culture Senza Frontiere: Premio Mediterraneo 2016

Condividi subito la notizia

Venerdi 23 dicembre 2016 “ETNIE Cultura senza Frontiere, con il Patrocinio del Comune di Pisticci, organizza la seconda edizione del “Premio mediterraneo – Festival delle emozioni” dedicato all’eccellenza Lucana, il grande Cantante e Poeta Pino Mango scomparso a dicembre di due anni fa. E’ un progetto che racconta e promuove la Lucania positiva a livello regionale e extraregionale. E’ un’iniziativa di spettacolo culturale e di marketing territoriale che si articola con un Festival detto “whatsapp-image-2016-12-20-at-20-41-36delle emozioni” ideato e promosso dall’Associazione “Etnie – cultura senza frontiere” di Pisticci-Tinchi e una serie di premi assegnati a personalità lucane che si sono distinte per il loro operato in Italia e all’estero. Il progetto è volto ad esaltare le eccellenze lucane sfruttando le migliori strategie comunicative e artistiche, al fine di creare un evento dinamico che sappia veicolare valori capaci di promuovere il territorio.
Raccontare un territorio significa raccogliere la memoria del suo passato ma anche dare voce ai suoi protagonisti e alla sua tensione verso il futuro, descriverne le bellezze, senza, tuttavia tralasciare il lavoro dell’uomo. Vuol dire soprattutto promuoverne le tipicità come vero e proprio marchio.
Il progetto vuole costituire un meraviglioso viaggio fra le eccellenze lucane, per raccontare ed esaltare quanto nasce dal fertile grembo di una terra antica e generosa. Dal patrimonio storico-artistico a quello antropologico, dalla suggestione del paesaggio dei “Calanchi” alle tradizioni, dai prodotti enogastronomici ai personaggi celebri, il tutto attraverso linguaggi innovativi fra storytelling, musica, momenti di teatro e di dibattito dispiegati in un grande festival-racconto, che abbraccia con un unico sguardo d’insieme il variegato mosaico dell’eccellenza lucana.
Durante la serata si esibiranno:
*Graziachiara Melissa (cantante)
*Antonio Farina (cantante)
*Luca Zambrella (cantante)
accompagnati dal gruppo “Aer Training Project”:
*Tony Miolla (chitarre)
*Donato Gallitelli (tastiere)
*Antonio Rimondo (basso elettrico)
*Antonio Caramuscio (batteria)
Per la narrazione:
*Milena Gentile
*Spartaco Di Gennaro
Presentano:
*Antonio Rondinone (Radio Laser)
*Carmela Lambo

Hits: 9

Condividi subito la notizia