Double Trouble Cenere Tour

Condividi subito la notizia

27 Dicembre

TITO (PZ)
@Cecilia – Centro per la creatività

A 35 anni dalla scomparsa di Bob Marley, il Tour dei Double Trouble – il trio composto da Raphael, Bunna e Zibba – lo omaggia con un live caratterizzato da un set elettroacustico costruito live con loop, chitarra ed elettronica, che ripercorre le atmosfere che hanno fatto grande la musica del “king of reggae” Bob Marley, dando vita ad un concerto tributo arricchito da brani inediti.
Cenere
è il singolo che accompagna il tour del trio , una canzone d’amore che unisce sonorità attuali alle radici roots del progetto.

Un brano scritto e prodotto da Raphael, Bunna e Zibba ispirato alle atmosfere della musica che li ha fatti incontrare e registrato in un giorno solo. Anche questa volta infatti, come nel 2011, il trio ha deciso di scrivere, arrangiare e registrare la canzone tutta in un giorno soltanto, come testimonia il videoclip girato durante la giornata da Francesco Diaz.

0.jpg

CREDITS CENERE

Etichetta: Almafactory

Edizioni: Warner Chappell Music Italiana

Recording: Prinzy – Bombastic Recording Studio (Imperia)

Mix: Simone Sproccati – Crono Sound Factory

Mastering: Andrea De Bernardi – Eleven Mastering

Distribuzione: Believe Digital

Video: Francesco Diaz

Foto: Francesco Diaz

Grafiche: Consuelo Ielo

BIO

Il progetto nasce dall’incontro tra il cantante Italo/Nigeriano Raphael e il cantautore Zibba, ai quali si aggiunge nel 2010 il leader degli Africa Unite Bunna, e dalla loro comune passione per la musica di Bob Marley.

Lo spettacolo dal vivo, un set elettroacustico costruito live con loop, chitarra ed elettronica, ripercorre le atmosfere che hanno fatto grande la musica del “king of reggae”, dando vita ad un concerto tributo arricchito da brani inediti. Il 21 maggio 2011 esce il primo disco “Double Trouble”, un omaggio a Bob Marley in piena linea con il live, registrato in un giorno e con il solo ausilio delle basi create con loop e chitarra. Nove brani di Marley reinterpretati ed un inedito, scritto dal trio, dal titolo “Double Trouble”, che racconta del duplice problema che l’umanità affronta: trovarsi in un mondo che non è come dovrebbe e l’accettare, spesso passivamente, questa condizione.

Esce il 21 Ottobre “Cenere”, il nuovo singolo/video inedito accompagnato dall’omonimo tour in tutta Italia, scritto e prodotto dal trio e ispirato alle atmosfere della musica che li ha fatti incontrare. Una canzone d’amore attuale, dalle sonorità del pop moderno, che non dimentica però le sue forti radici roots.

Hits: 6

Condividi subito la notizia