Marconia, ritrovati dalla Polizia tre fucili e una pistola rubati a Taranto

Condividi subito la notizia

Le armi erano nascoste presso un canale di bonifica

La Polizia di Stato ha rinvenuto e sequestrato nelle campagne di Marconia alcune armi da fuoco: tre fucili e una pistola.

Su segnalazione pervenuta al 113, la Volante del Commissariato di P.S. di Pisticci in servizio di controllo del territorio è prontamente intervenuta portandosi in una zona rurale di Marconia.

I poliziotti hanno rinvenuto, nascosta sotto un manufatto in cemento di un canale di bonifica, una rastrelliera contenente un fucile a doppietta calibro 12, una pistola calibro 22, un fucile semiautomatico ed una carabina.

Le armi, in pessimo stato di conservazione, sono state poste sotto sequestro e sottoposte a un’attenta analisi da parte degli investigatori del Commissariato di Pisticci, che si sono avvalsi dei tecnici del Gabinetto di Polizia Scientifica della Questura di Matera.

Gli accertamenti svolti hanno consentito di risalire al proprietario, un cittadino residente nella provincia di Taranto, il quale diversi mesi prima ne aveva denunciato il furto avvenuto all’interno della propria abitazione.

Gli accertamenti hanno inoltre escluso che le armi possano essere state utilizzate per il compimento di atti criminosi.
Matera, 16 dicembre 2016

Hits: 1

Condividi subito la notizia