L’ASSESSORE PAOLA D’ANTONIO COMMENTA LA CAMPAGNA NAZIONALE FAI “IL PATRIMONIO DEI SASSI DI MATERA VALORIZZATO E TRAMANDATO AI GIOVANI”

Condividi subito la notizia

Matera protagonista della campagna nazionale del Fai – Fondo Ambiente Italiano – è il segno che il nostro patrimonio storico e monumentale rappresenta un veicolo di conoscenza soprattutto per le giovani generazioni”.

Così l’assessore ai Sassi Paola D’Antonio commenta positivamente la scelta del Fai nazionale di inserire un’immagine dei Sassi di Matera nella homepage del sito per la campagna nazionale di iscrizioni.

“La collaborazione operativa del Fai materano con l’amministrazione comunale e in particolare con il  capo delegazione  Prof.ssa Rosalba Demetrio, che mette passione, competenza e professionalità in questa sua attività,  esprimono il valore educativo che un luogo universale come i Sassi rappresenta soprattutto per le giovani generazioni.

Proprio i ragazzi, infatti, sono gli ‘ambasciatori’ d’eccezione della nostra città – prosegue l’assessore – grazie al coinvolgimento che il Fai riesce a provocare passando attraverso la storia millenaria della nostra città e affidandone la descrizione ai giovani. Lo dimostra il valore dell’iniziativa più recente che li vede come ‘apprendisti Ciceroni’.

Matera è un luogo unico, che guarda al futuro e ne interpreta lo spirito universale.

In questo modo – conclude l’assessore – svolgeremo nel tempo il ruolo di traghettatori verso una parte della storia che i giovani racconteranno grazie al loro tesoro naturale, quello dei Sassi”.

Matera, 17 dicembre  2016

Hits: 0

Condividi subito la notizia