AVRAI, IL CONCERTO DI CLAUDIO BAGLIONI IN DIRETTA STASERA ANCHE SU RADIO LASER E CITY RADIO.

Condividi subito la notizia

AVRAI. Un concerto-evento unico, eccezionale, irripetibile quello che oggi sabato 17 dicembre anche Radio Laser e City Radio a reti unificate, collegandosi con Radio Vaticana trasmetterà in una ricorrenza particolarmente cara al mondo intero: l’ottantesimo compleanno di papa Francesco.
AVRAI è il concerto-evento a scopo benefico che Claudio Baglioni terrà nel più grande auditorium del mondo: l’Aula Paolo VI, in Città del Vaticano.
Promossa dalla Gendarmeria Vaticana e dalla fondazione O’ Scia’,  la serata di sabato 17 dicembre verrà trasmessa in mondovisione attraverso Rai Italia, e via radio in diretta mondiale, a reti unificate, da Radio Vaticana, RTL 102.5, Radio Zeta l’Italiana, inBlu Radio, e le emittenti regionali Radio Laser e City Radio. Mentre TV2000 e le emittenti cattoliche collegate con il CTV trasmetteranno il concerto alle ore 22 di lunedì 19 dicembre (collegamento dalle 20,30) anch’esse in mondovisione. Baglioni si esibirà con un’orchestra sinfonica di settanta elementi, con il suo super-gruppo di dieci tra musicisti e vocalist, e con il coro Giuseppe Verdi di Roma, formato da oltre sessanta voci. Generi musicali e brani tematici si mescoleranno ad alcune tra le più belle canzoni napoletane tradotte e adattate in italiano. Il racconto musicale si intreccerà agli interventi di Isabella Ferrari, Donatella Finocchiaro, Beppe Fiorello, Vinicio Marchioni, Laura Morante, Giorgio Pasotti, Alessandro Preziosi, Gigi Proietti e Nicoletta Romanoff, che daranno voce alle parole con le quali Papa Francesco invita a riflettere sul cammino dell’umanità, e alle toccanti testimonianze di Don Riccardo Agresti, Luca Annibali, Pietro Bartolo ed Erri De Luca. Due le importanti finalità benefiche della manifestazione. La prima, nata su indicazione di papa Francesco, consiste in un programma di aiuti alla costruzione del padiglione di pediatria dell’ospedale di Bangui capitale della Repubblica Centrafricana. La seconda finalità, riguarda la costruzione di un’intera struttura destinata ai bambini di una delle aree colpite dal recente sisma del Centro Italia.

Streaming su

https://www.radiolaser.it/player/

oppure scarica la nostra app gratuita

 

Hits: 7

Condividi subito la notizia