Mercatini di Natale 2016 ad Acerenza – III edizione

Condividi subito la notizia

svseACERENZA – Per il terzo anno consecutivo Acerenza è pronta ad accogliere i “Mercatini di Natale” 17 e 18 dicembre. L’evento, realizzato dalla Pro Loco “Città Cattedrale” ha lo scopo di animare le piazze, i vicoli del borgo permettendo ai turisti e visitatori di acquistare le eccellenti opere di maestri artigiani, assaporare il gusto delle bontà lucane, sempre con un occhio di riguardo al difficile periodo storico che stiamo vivendo.

Ogni giornata ha un programma definito nel quale si alterneranno gruppi di animazione ed artisti provenienti da diverse zone del sud come la “Blu Bit Band” sabato 17 e la “Quattroperquattro StreetBand” domenica 18.

Ovviamente tutti i palati verranno accontentati dalle prelibatezze preparate dalle cuoche nello stand anticrisi della Pro Loco e i bambini potranno conoscere di persona Babbo Natale in trasferta per tutte e due le sere nel quarto borgo più bello d’Italia, fare una foto in sua compagnia e consegnare la propria letterina. Le guide della Pro Loco dalle ore 18:30 di ogni giornata saranno a disposizione per visite turistiche e informazioni.

Novità per l’edizione 2016: un aperitivo solidale per sostenere le aziende colpite dal terremoto del centro Italia; sarà possibile degustare del prosciutto crudo e del pecorino di Norcia per dare un aiuto concreto alle aziende messe in ginocchio dal sisma. Inoltre quest’anno Babbo Natale consegnerà personalmente i regali nelle case dei bambini di Acerenza il 24 dicembre.

Hits: 4

Condividi subito la notizia