La Polizia di Stato dialoga con i cittadini

Condividi subito la notizia

Nel fine settimana incontri sui temi “Violenza di genere” e “truffe contro gli anziani”

Proseguono le iniziative della Polizia di Stato per la sicurezza e la legalità attraverso gli incontri e il dialogo costante con i cittadini.

Questo fine settimana sono due gli appuntamenti in programma:

Sabato 17 al centro commerciale Borgo Venusio dalle ore 9 stazionerà il “Camper della legalità” con tutta l’equipe della Polizia di Stato per portare avanti direttamente sul territorio la campagna di sensibilizzazione contro la violenza di genere #questononèamore, avviata il 2 luglio scorso e proseguita nelle scuole durante tutto il mese di novembre;

Domenica 18 la Portavoce del Questore di Matera sarà impegnata nel quartiere di Serra Venerdì, presso i locali della parrocchia della SS. Addolorata subito dopo la messa delle 11, sul tema delle “truffe agli anziani”: saranno illustrate le truffe ricorrenti e quelle di nuova invenzione, messe in atto da malfattori senza scrupoli che girano l’Italia con il solo scopo di arraffare quattrini carpendo la buona fede dei soggetti più vulnerabili. La scelta questa volta è caduta su una parrocchia, proprio perché tra i fedeli sarà possibile incontrare anche molte persone anziane.

L’invito a chi appartiene a questa fascia di cittadini, ma anche ai loro parenti ed amici, è sempre di fare attenzione alle richieste strane da parte di persone sconosciute, queste spesso sono abili truffatori che si presentano sotto false identità e con richieste apparentemente plausibili. In tali casi è sempre meglio non fidarsi e chiamare il 113.
Matera, 16 dicembre 2016

Hits: 2

Condividi subito la notizia