Carceri. Ugl a Orlando: “Adesso si occupi della Polizia Penitenziaria”

UGL
Condividi subito la notizia

Il Segretario Nazionale dell’Ugl Polizia Penitenziaria Alessandro De Pasquale, ha inviato una lettera al Ministro della Giustizia per “accendere i riflettori sulla necessita’ di attivare tutte le iniziative politiche per migliorare le disastrose condizioni di lavoro del personale penitenziario, nonche’ rendere piu’ sicuro e salubre l’ambiente carcerario”.

Lo fanno sapere il segretario generale dell’Ugl Basilicata, Giovanni Tancredi e il segretario regionale dell’Ugl Pol.Pen., Giovanni Grippo.

Secondo De Pasquale, il Ministro Orlando “dalle promesse dovra’ passare ai fatti su tutto ed in special modo su quanto si stà verificando nei carceri della Basilicata, impegnandosi anche nell’approvazione del testo legislativo che dovrebbe finalmente cancellare la sperequazione dei Funzionari della Polizia Penitenziaria che dura da moltissimi anni e su cui, in nove mesi, sono state proposte diverse interrogazioni parlamentari, tra cui quella dell’On. Renata Polverini (FI). Nel 2016 – conclude De Pasquale – non e’ stata fatta alcuna assunzione nella polizia penitenziaria e
questo potrebbe verificarsi anche nel 2017, se non si faranno interventi urgenti che consenta un piano di assunzione efficiente per fronteggiare il sovraffollamento carcerario”.

Il segretario De Pasquale inoltre, ha fatto personalmente sapere – terminano Tancredi e Grippo – che prossimamente con il Vice Presidente della Commissione Lavoro della Camera dei Deputati, l’On. Polverini faranno visita al Carcere di Matera, Potenza e Melfi”.

 

Potenza lì; 16 Dicembre 2016

Hits: 1

Condividi subito la notizia