NEL WEEKEND LA QUARTA REGATA DEL CAMPIONATO INVERNALE DI VELA DEL MAR JONIO

Condividi subito la notizia
Ritorna la vela d’inverno sulla costa jonica metapontina per la quarta prova del Campionato Invernale del Mar Ionio “Trofeo Megale Hellas” che avrà luogo al Porto degli Argonauti di Marina di Pisticci il 17 e 18 dicembre. La regata che si disputerà nel prossimo fine settimana è l’ultima gara in programma per il 2016. Il weekend al porto degli Argonauti comincia sabato alle ore 13 e 30 con l’allenamento in mare degli equipaggi. Alle ore 16 è prevista la sfilata dei Liberi Suonatori di Campanacci di San Mauro Forte e la degustazione di prodotti tipici lucani, con stand dedicati ad assaggi e vendita, a cura dell’ Associazione del Biologico Lucano e di “Viggiani Tartufi di San Mauro Forte”.
La giornata di domenica inizierà alle ore 9 con il briefing degli equipaggi iscritti alla regata e la premiazione, nella piazzetta del Porto, delle regate del 13 e 27 novembre con il sorteggio, tra tutti i partecipanti, di premio messo a disposizione dalla “Daddario Yacht”
Alle ore 9 e 30 è prevista l’uscita in mare delle barche e alle 10 la partenza della regata. In mattinata, dalle ore 10 alle ore 12 lo chef Salvatore Turturo terrà il corso di cucina amatoriale sul tema “Il natale della Tradizione”. Mentre già dalle ore 16 la piazzetta del porto si animerà i Liberi Suonatori di Campanacci di San Mauro Forte e la degustazione del tartufo lucano a cura di “Viggiani Tartufi di San Mauro Forte”. A fine regata nella piazzetta del Porto ci sarà il tradizionale brindisi per gli auguri di Natale con vino rosso, caldarroste, panettone e spumante. Come sempre saranno tante le attività collaterali che il Porto degli Argonauti organizzerà per il pubblico e per gli appassionati di vela durante tutto il fine settimana.
Marina di Pisticci 15 dicembre 2016

Hits: 5

Condividi subito la notizia