Iniziative Confcommercio Altamura durante il periodo natalizio

Condividi subito la notizia

Anche quest’anno il Natale è alle porte e ci sembra doveroso come ogni anno organizzare alcune attività volte ad incrementare lo shopping natalizio nei negozi della nostra Altamura, per fare gli auguri alla città.

Noi della Confcommercio proprio per rendere più piacevole lo shopping natalizio per le strade cittadine abbiamo pensato ad un ricco programma di attività d’intrattenimento  natalizio.

Da un’ idea di Filippo Ciaccia, direttore artistico di Amaltea Eventi ed   in collaborazione con Federeventi  e  Let’s Dance Company abbiamo pensato di proporre alcune particolari attività che si svolgeranno per le vie della città durante il periodo natalizio:

 

  • CHRISTMAS FLASH MOB domenica 18 dicembre dalle 10:30 alle 13:00 e dalle 18:30 alle 21:30. Un vero e proprio flash mob con la presenza di 30 ballerini ed animatori che eseguiranno in maniera estemporanea una coreografia a tema natalizio costruendo un grande albero di natale fatto di pacchi regalo. Tutto questo si svolgerà in maniera itinerante nelle piazze piu’ importanti della città.
  • PARATA NATALIZIA con 10 animatori in costume natalizio e mascotte che gireranno per le vie della città portando allegria ed aria natalizia tra i passanti e attività commerciali donando palloncini modellabili a tutti i bambini
  • ZAMPOGNE E CIARAMELLE  allieteranno con musica d’atmosfera le vie della città, domenica 18 dicembre dalle 10:00 alle 13:00
  • LA CASA DI BABBO NATALE SOLIDALE dal 20 al 24 dicembre tutti i giorni  piazza Municipio dalle 18:00 alle 21:30 a cura di Amaltea Eventi, Bar Fuori dal Comune Coffee & Fruit Confcommercio Altamura e  Federeventi in collaborazione con Let’s Dance Company, Fuego Dance, Edil Pepe, Milo, Scuola dell’infanzia Maria Montessori, Forte srl con il suo progetto Operazione Sorriso,Dimarno Group.

La Casa di Babbo Natale Solidale è un progetto di beneficenza e volontariato in favore dei bambini e famiglie meno fortunate della nostra città, infatti  realizzeremo un  punto di raccolta giocattoli e doni per i bambini meno fortunati e i beni di prima necessità. Non mancherà certo animazione musica ed intrattenimento a tema natalizio.

Inoltre la Confcommercio ha anche dato patrocinio e collaborazione ad attività organizzate da altre associazioni:

–        RASSEGNA PRESEPIO 2016 AD ALTAMURA a cura dell’Associazione Italiana Amici del Presepio che si terrà dal 10 dicembre 2016 al 07 gennaio 2017 presso il Monastero del Soccorso in piazza Resistenza;

–        PRESEPE VIVENTE organizzato dalla Fortis Murgia “La Luce, la Madre, il Pianto del Bambino” che si svolgerà presso l’ex Ricovero di Mendicità  via Custoza nei giorni 17 – 18 dicembre / 8 gennaio; si precisa che nella location ci sarà un mercatino di Natale e a tal proposito chi volesse prendere una casetta può contattare la nostra segreteria al numero 080/9678486;

–        CONCORSO IPPICO dedicato all’ADMO nelle giornate del 28 e  29 dicembre presso l’agriturismo Debernardis dove sarà effettuata anche formazione ed informazione sulla donazione del midollo osseo.

Hits: 1

Condividi subito la notizia