AVETRANA: BACCO WINE EXPERIENCE

Condividi subito la notizia

qwcascaxaqLA ProLoco di Avetrana presenta BACCO wine experience” un evento alla riscoperta della storia e delle tradizioni del nostro territorio attraverso un connubio di sapori, musica e arte. La valorizzazione del vino, il sangue della nostra Puglia, sarà lo strumento di unione sociale in un contesto suggestivo quale il Centro Storico di Avetrana.

Il protagonista indiscusso sarà il VINO, ma ciò che gli farà da cornice sarà un’atmosfera conviviale e ricercata. La musica darà il via alle danze, mentre gli artisti di strada incanteranno grandi e piccini.

La storia rivivrà attraverso una mostra fotografica che solcherà il passato sino ad arrivare ad oggi, regalando al pubblico un’esperienza innovativa

e suggestiva.

Durante la serata:

Degustazione di oltre 20 tipologie di vino

Stand Gastronomici

Mostra Fotografica

Artisti di Strada

Live band: Skander Ground

band, composta da 7 elementi, si forma nel 2009 a Polignano a Mare. Il nome Skanderground denota la matrice musicale d’ispirazione, ovvero lo ska;

matrice che ben presto si tinge di differenti sfumature come l’indie, il reggae,

evidenziando le influenze dei vari componenti. Il gruppo si dedica inizialmente soprattutto a cover (Giuliano Palma, Roy Paci, Aprés la classe, Rino Gaeatano) e all’arrangiamento di brani già noti letti in chiave ska (“Un giudice” di De André, “Azzurro” di Paolo Conte, “Pasqualino O Maraja” e “Vecchio Frack” di Domenico Modugno). Durante il 2009 e il 2010 il gruppo si esibisce in diversi contesti nella provincia di Bari, Brindisi e Lecce. Sospinto dal favore del pubblico conquistato con le esibizioni, il gruppo crea i primi singoli “Multiforme” e “Narciso”, rievocando sapori mitologici. Contaminati da diversi generi nascono successivamente “Amor Vacui”, “Musa dei sensi”, “Danza Ipnotica” e infine “La città dei sogni”. Nel luglio del 2010 partecipa all’8° edizione dell’International Meeting Voci Dal Ponte organizzato dalla etichetta VDPMusic. La vittoria del concorso finanzia la registrazione del primo cd firmato Skanderground e la partecipazione al Meeting di Etichette Indipendenti di Faenza, dove il gruppo si è esibito Domenica 28 Novembre. Grazie al MEI, la band è riuscita ad ottenere il primo contratto con la Alkemist Fanatix Europe.

Inizio ore 19:00

info. baccowineexperience@gmail.com

Hits: 1

Condividi subito la notizia