Serata finale del premio letterario “Piccoli versi di Natale” con l’associazione culturale Matera Poesia 1995

Condividi subito la notizia

qwewdMatera. Si conclude con la premiazione, sabato 17 dicembre dalle ore 18, la seconda edizione di Piccoli versi di Natale, concorso letterario inserito nel programma culturale de Il Villaggio di Babbo Natale presso il Dichio garden center di Matera.

Il concorso proposto alle scuole prevede la partecipazione delle scolaresche di Scuola Primaria e Secondaria di primo grado, esso si articola in due classi di concorso: poesia e racconto, entrambe con tema natalizio.

La parola “poesia” deriva dal greco “poiesis” che significa creazione, riferita a un messaggio che si vuole trasmettere attraverso uno stile che lo avvicina al ritmo e al suono della musica. Essa rende magico un momento, e quale migliore occasione del Natale.

Il concorso, che vede la collaborazione dell’Associazione Culturale “Matera Poesia 1995” e il patrocinio di numerosi Enti, ha lo scopo di promuovere la festività del Natale sotto molteplici aspetti.

“La partecipazione è cresciuta rispetto all’edizione precedente è questo ci fa felici. – afferma Giovanni Dichio, amministratore del Dichio garden center – Sabato sarà una festa con tutti i bambini e ragazzi che hanno partecipato e saranno premiati addirittura da Babbo Natale.”

Il fine settimana, a partire da venerdì, sarà arricchito dalla sagra “cialledda di agrumi”, un insalata a base di agrumi, molto salutare e ricca di vitamina C, tanto utile in questo periodo invernale.

L’appuntamento è per sabato 17 dicembre dalle ore 18, presso il Dichio garden center di Matera. Per info 331-9891338.

Hits: 0

Condividi subito la notizia