Leggieri (M5S): la Giunta Regionale di Basilicata esprima parere negativo rispetto al progetto di ricerca “Masseria La Rocca” presentato dalla Rockhopper Italia Spa

Condividi subito la notizia

E’ stata depositata questa mattina una mozione a firma del consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Gianni Leggieri che ha per oggetto il permesso di ricerca “Masseria La Rocca”.

Nella mozione si chiede al Governo regionale di tutelare gli interessi del territorio lucano rispetto ad un progetto dissennato che coinvolge un territorio nel cuore della Basilicata e a pochi passi dal capoluogo regionale.

Con la mozione si chiede alla Giunta Regionale di Basilicata di esprimere il proprio parere negativo rispetto al progetto presentato dalla Rockhopper Italia Spa al fine di aprire una interlocuzione politica con il Governo di Roma per chiedere con forza di non andare avanti con scelte scellerate che si pongono in netto contrasto con le volontà dei lucani.

I cittadini lucani infatti si sono già espressi in più occasioni sia scendendo in piazza sia con il voto del 17 aprile e del 4 dicembre, chiarendo la loro contrarietà a nuove ed inutili trivellazioni.

I tempi sono stretti, meno di 20 giorni per esprimere la contrarietà da parte della Regione Basilicata, pertanto si spera di poter portare subito in votazione in consiglio regionale la mozione presentata.

Gianni Leggieri

Consigliere Regionale M5S

Hits: 0

Condividi subito la notizia