CANONE RAI: SUGGERIMENTI DELL’ADICONSUM

Condividi subito la notizia

L’Adiconsum Cisl di Matera suggerisce ai cittadini, non in possesso di un apparecchio TV, di inviare la relativa dichiarazione sostitutiva entro il prossimo 20 dicembre.

L’Agenzia delle Entrate – fa sapere Marina Festa, Presidente dell’Adiconsum di Matera – ha dato tempo fino al 31 gennaio 2017 per la presentazione della dichiarazione sostitutiva di non possesso del TV, ma è opportuno non aspettare fino all’ultimo momento poichè la prima rata per il canone TV scatta da gennaio 2017.

Il canone TV – ha continuato Marina Festa – viene addebitato nel luogo in cui una persona ha la propria residenza e l’utenza elettrica risulti essere di tipo residenziale. Il pagamento del canone tv per uso privato viene dilazionato sulla bolletta elettrica in 10 rate mensili da gennaio a ottobre di ogni anno.

Il modello di dichiarazione sostitutiva è disponibile sui siti internet dell’Agenzia delle Entrate, www.agenziaentrate.it e della Rai www.canone.rai.it e va presentato direttamente dal contribuente o dall’erede tramite un’applicazione web, disponibile sul sito internet delle Entrate. È prevista la presentazione del modello, insieme a un valido documento di riconoscimento, tramite servizio postale in plico raccomandato senza busta all’indirizzo: Agenzia delle Entrate Ufficio di Torino 1, S.A.T. – Sportello abbonamenti TV – Casella Postale 22 – 10121 Torino.

Per ulteriori informazioni e assistenza i cittadini possono rivolgersi presso la sede dell’Adiconsum in Via Ettore Maiorana 31 a Matera, tel. 0835330538 o inviare una e-mail al seguente indirizzo adibasilicata@alice.it

Matera 13 dicembre 2016

Hits: 4

Condividi subito la notizia