Innovazione e Salute: la Asm premiata da Forum PA 2016 per la comunicazione ad utenti e cittadini

ASM
Condividi subito la notizia

Il DA Benedetto: “in cantiere altre attività di informazione

La Asm di Matera fra le migliori Pubbliche Amministrazioni sanitarie italiane in tema di comunicazione istituzionale a cittadini ed utenti. E’ il riconoscimento ottenuto dal Forum PA 2016 (con una targa consegnata al Palazzo Lombardia di Milano) per il progetto “Talk – Linea diretta con l’Azienda Sanitaria“, avviato quest’anno per facilitare la comunicazione e il dibattito tra gruppi omogenei di stakeholder, su temi di interesse pubblico. Nell’ambito del progetto sono stati attivati un’area di condivisione di informazioni ed un forum suddiviso in argomenti di discussione. I cittadini/operatori in possesso di credenziali (CNS o PEC-OTP) vi hanno preso parte con domande o interventi su aree tematiche gestite da amministratori delle aree stesse. Tra queste: campagne informative dedicate, richieste di informazioni all’URP, scambio di informazioni e documenti tra specialisti e/o medici di base e pediatri di libera scelta.

Per rendere più ampia la platea di partecipanti, è stata sviluppata anche la versione per smartphone sia con sistema operativo Android che IOS.

Il progetto è stato coordinato per l’Asm dall’Ing. Ferdinando Vaccaro.

“Naturalmente -commenta il Direttore Amministrativo Maria Benedetto – il riconoscimento del Forum PA non è l’approdo, ma un ulteriore passo in avanti verso la più ampia apertura dell’Azienda alla società locale. Ne è esempio, fra gli altri progetti che stiamo preparando, il videotelling su youtube pochi giorni fa del bilancio sociale 2015, attraverso cui diamo conto ai cittadini e agli altri attori istituzionali di come abbiamo impiegato le risorse pubbliche e quali risultati conseguiti”.

Hits: 0

Condividi subito la notizia