Gruppi di Volontariato Vincenziano: il 14 dicembre serata di beneficenza al Palace Hotel di Matera

Condividi subito la notizia

“Sassi…in canto”. In concerto aspettando il Natale. È il titolo della serata di beneficenza che i Gruppi di Volontariato Vincenziano AIC di Matera organizzeranno mercoledì 14 dicembre alle ore 20,30 presso il Palace Hotel di Matera.

I Gruppi di Volontariato Vincenziano, fondati nel 1617 da San Vincenzo de’ Paoli, sono un’associazione di laici cattolici volontari che opera in 5 parrocchie a Matera dal 1917 con lo scopo di servire “gli ultimi”, secondo il modello del suo fondatore.

Attente ai bisogni di coloro che soffrono, le volontarie Vincenziane di Matera incontrano quotidianamente i bisognosi della città, adoperandosi per liberarli dalla miseria e per restituire loro la libertà e la dignità di persone e di cittadini.

Seguendo gli insegnamenti di San Vincenzo de’ Paoli, l’associazione prosegue, anche grazie ai fondi raccolti per beneficenza, la lotta contro le povertà materiali e spirituali e la promozione umana e cristiana dei poveri.

Fiore all’occhiello dei Gruppi di Volontariato Vincenziano di Matera è il centro socio-educativo per minori “S. Luisa de Marillac”, dove le Vincenziane accolgono, recuperano e formano i minori svantaggiati, nella convinzione che lo studio rappresenti la vera sconfitta delle povertà.

Infatti, se intervenire per sopperire ai bisogni materiali  è utile per la vita di tutti i giorni, dare un’istruzione ai ragazzi è fondamentale per creare le premesse per il loro futuro, perché il sapere, la conoscenza e lo studio sono i reali presupposti per sconfiggere definitivamente la povertà.

Matera, 12 dicembre 2016

Hits: 0

Condividi subito la notizia