PREMIO GLOBUS 2016

Condividi subito la notizia

locandina-globus-2016-2Domenica 18 dicembre alle ore 17:00 si svolgerà a Bernalda (MT) il Premio Globus 2016, V edizione, presso la Domus dei Padri Trinitari.

L’evento regionale riconosce quattro attestati di Valore Sociale e il Premio Globus a chi in regione si è distinto maggiormente nell’ambito della disabilità. Nel corso della serata saranno presentate le attività svolte nell’anno dall’Associazione Globus Onlus, presente a Bernalda, Metaponto, Matera, Pisticci e a Marconia; la visione e il commento di un cortometraggio porteranno tutti a riflettere sulla disabilità.  

«La disabilità nella società di oggi – scrive il filosofo Roberto Rosso – non è vista come un valore in cui potersi riconoscere, ma come un difetto da mascherare, da capire, da accettare, da accogliere, ma che sempre difetto resta. Dobbiamo proporre dei modelli credibili di vita che non siano lo scimmiottamento ridicolo di ciò che non possiamo essere, ma l’incarnazione del nostro modo di vedere il mondo, desiderabile e perseguibile in quanto tale»

La serata, presentata da Massimiliano Gariboldi e offerta dai Laboratori SCA di Marconia, sarà molto articolata. La partecipazione è libera e gratuita.

Hits: 3

Condividi subito la notizia