Mostra fotografica: “Nel silenzio…, Poesia”

Condividi subito la notizia

dsd

Presenta

Nel silenzio…, Poesia”

Mostra fotografica di

Antonio Burzo

Ospite la poetessa Maria Antonietta D’onofrio con il suo libro “Albagia”

Via Luisa Sanfelice , 6 rione “ Dirupo “ Pisticci MT

Vernissage 8 Dicembre 2016 ore 19,00

La mostra resterà aperta dall’8 al 18 Dicembre 2016 ore 17.00 – 20.00

Media Partner Radio laser

Antonio Burzo, manifesta la passione per la fotografia intorno agli anni Settanta, per circa quaranta anni testimonia e interpreta fatti privati e storici costruendo con le immagini l’archivio della memoria. Allievo dei Maestri Mario Cresci e Lello Mazzacane.

Contribuisce con alcune sue opere al libro “Lezioni di fotografia” Editore: Laterza (22 dicembre 1983)

dsaTra l’artista e Pisticci, in particolare con il “Dirupo”, la Terra vecchia, il rione in cui è nato ed ha vissuto fino all’adolescenza si è stabilito da tempo un rapporto simbiotico, il paesaggio è entrato nel suo immaginario attraverso varchi e camminamenti segreti. Lo spazio urbano raffigurato come un percorso, un itinerario che con l’attraversamento dei vicoli e grazie al carisma implicito in esso, mirerebbe ad un ricordo complessivo del tempo delle origini in cui poter ridefinire e rifondare il senso dell’esistenza.

Le sorprendenti vedute del “Dirupo” realizzate da Antonio Burzo con uno stile inconfondibile e personale, ci conducono in un percorso segnato da punti immediatamente riconoscibili, familiari, rassicuranti determinando una dimensione assoluta ed eterna.

Maria Antonietta D’onofrio “la scrittrice delle piccole voci”, vive e lavora come medico di famiglia a Pisticci.

Interessata alle problematiche inerenti la violenza sulle donne , sui bambini e la difesa delle “diversità” conferisce alla lettura e alla scrittura valore terapeutico. Le considera forze trainanti di salvezza, giustizia, pace e crescita individuale e sociale.

La poetessa, presente al vernissage della mostra fotografica “Nel silenzio…, Poesia” proporrà alcune sue liriche tratte da “Albagia” editore Franco Mannarino.

Hits: 2

Condividi subito la notizia