COMINDAY, Idee e progetti che si realizzano: candidature aperte fino al 15 dicembre

Condividi subito la notizia

Il 17 dicembre 2016, a partire dalle ore 9.00, il Consorzio “ConUnibas” dell’Università degli Studi della Basilicata e Universosud, aprono le porte alla Seconda edizione del Cominday, evento nato dal progetto Comincenter realizzato all’interno della stazione ex FAL a Matera, grazie anche alla collaborazione con partner ufficiali quali la BCC di Laurenzana e Nova Siri e del Forum nazionale dei giovani, con la collaborazione di  Lavoradio e Startupbusiness, in veste di media partner.

L’evento, aperto al pubblico, si terrà nella splendida cornice di Palazzo Lanfranchi a Matera, Capitale Europea della Cultura per il 2019. 

Cominday è una giornata per imparare da storie aziendali di successo, ma anche un momento per creare nuove reti e opportunità per i giovani che vogliono investire sulle proprie capacità e competenze, offrendo loro la possibilità di conoscere meccanismi, strumenti ed esperienze per fare impresaUn’opportunità di imparare da chi ce l’ha fatta e candidare a finanziatori e aziende le proprie idee di business o progetti per un futuro lavorativo! 

Se hai fra i 20 e i 35 anni di età ed un progetto di impresa che desideri realizzare, cogli al volo questa opportunità! 

Inoltre, fra le tante novità di quest’anno c’è anche l’ampliamento delle tipologie di idee candidabili. Infatti, oltre all’area business dedicata specificamente alle startup, diamo spazio anche a chi ha un’idea o un progetto da sottoporre a imprese già esistenti grazie alla partnership di numerosi player che operano nel settore dell’innovazione e della cultura, lucani e non.

Il Cominday è sicuramente un momento unico ed imperdibile, in cui si incontreranno soggetti economici e risorse lucane, creando opportunità, un incontro faccia a faccia fra “idee” e “soluzioni”, fra startupper, possibili finanziatori, enti pubblici, e fra sourcer e imprese per una nuova rete di business vincente in Basilicata.

Dalle 16.00 alle 18.00 del pomeriggio gli utenti che si registreranno gratuitamente avranno l’opportunità di interfacciarsi con imprenditori, istituzioni e aziende private alla ricerca di nuove idee su cui investire e scommettere. Utenti e finanziatori prenderanno parte a dei veri e propri “speedate, ovvero degli incontri per presentare, da un lato, e recepire, dall’altro, idee e progetti. Gli speed date sono a numero chiuso, 30 sourcer e 50 startupper.

Nelle fasi finali ci sarà la premiazione delle tre migliori idee presentate durante il corso della giornata, selezionate dai nostri partner.

Affrettati a candidare la tua idea, i posti disponibili sono solo 17. Per registrarti basterà andare su www.comincenter.com 

Il futuro è tutto nelle tue mani! Ti aspettiamo!

Hits: 4

Condividi subito la notizia