Sagra delle Pettole e tanto divertimento al Villaggio di Babbo Natale

Condividi subito la notizia

Nel lungo ponte che va dall’8 all’11 dicembre, presso il Dichio garden center di Matera, si svolgerà la Sagra delle pettole, a partire dalle ore 16, un piatto tipico delle festività natalizie che nella tradizione permetteva di utilizzare l’olio nuovo appena fatto dai contadini. Una forma di ringraziamento e di festa in occasione di Santa Lucia, in cui si credeva che da quel giorno i giorni iniziavano ad allungarsi.

Un evento speciale al Villaggio di Babbo Natale ci sarà sabato pomeriggio con le Lezioni di ballo dei maestri Eustachio Grieco e Maria Luisa De Filpo.

Prosegue la beneficenza con La fiera del giocattolo usato, la raccolta benefica dei giocattoli usati, che saranno donati da Babbo Natale Dichio ai bambini meno fortunati di Matera. Tutti i bambini che porteranno dei doni riceveranno in cambio dei biglietti omaggio per giocare nel Parco divertimenti di Babbo Natale.

Infine, si potrà visitare il Mercatino della Creatività, animato da artisti e artigiani molto bravi.

Non mancare agli appuntamenti di questo lungo fine settimana, dalle ore 16, al Villaggio di Babbo Natale, presso il Dichio garden center di Matera, centro comm. Venusio, s.s. 99 km 17,200, tel. 0835-259002.

Hits: 2

Condividi subito la notizia