Modarelli: “Relazioniamoci” – un percorso educativo e riabilitativo in fattoria

Condividi subito la notizia

Con nota protocollata in data 01 Dicembre 2016 il consigliere provinciale di Forza Italia Gianluca Modarelli sottopone all’attenzione del Presidente della Provincia Dott. Francesco De Giacomo e del consigliere provinciale delegato Avv. Anna Maria Amenta, un progetto denominato “Relazioniamoci” – un percorso educativo e riabilitativo in fattoria – ed altre proposte progettuali rivolte ai minori, diversamente abili, anziani.

Si intende promuovere – dichiara Modarelli –  questa iniziativa all’interno dei servizi comunali al fine di implementare l’offerta. Le proposte presenti nel progetto vogliono essere una opportunità di crescita personale, di integrazione e di socializzazione nonché uno strumento in grado di facilitare il raggiungimento degli obiettivi prefissati, rafforzando la cooperazione tra privato sociale, associazioni e pubbliche amministrazioni.

La relazione guidata con un animale – conclude Modarelli  – rappresenta un tramite per ripristinare canali di comunicazione e socializzazione e per promuovere processi di rivisitazione del sé attraverso il recupero della propria storia. La stessa offre l’opportunità di sperimentare nuove modalità comunicative, coltivare nuovi sentimenti ed emozioni, diventando un importante strumento che facilita il percorso di crescita personale.

Hits: 6

Condividi subito la notizia