Formazione di valore per futuri manager e imprenditori: al via il Master in Business Administration (MBA) dell’Università di Basilicata

Condividi subito la notizia

logo-unibas1

Prende il via all’Università di Basilicata nella suggestiva e stimolante location della città di Matera il Master Universitario di II livello in Business Administration (MBA) con lo scopo di sviluppare profili professionali di tipo manageriale. Si tratta nello specifico di un percorso di alta formazione che prevede sia attività d’aula che uno stage aziendale, volto a formare laureati o professionisti – in possesso di una laurea di II livello (laurea specialistica o magistrale) o laurea vecchio ordinamento conseguita presso qualsiasi Facoltà o Corso di Studio in Italia o all’estero – che abbiano interesse e motivazione a intraprendere o accelerare la propria carriera come manager e funzionari in organizzazioni pubbliche e private o a misurarsi in attività autonome come imprenditorie start-upper.

Il programma del Master fa riferimento ad un modello di formazione costruito sulla filosofia dell’appendimento in azione. Esso si sviluppa intorno a 4 fasi opportunamente collegate tra di loro ed ha l’obiettivo di integrare le conoscenze teoriche con una diretta e tempestiva applicazione nella realtà aziendale.

La faculty, oltre a coinvolgere accademici dell’Università degli Studi della Basilicata e di altre Università italiane, vedrà la partecipazione di docenti provenienti da Business School europee e si avvarrà di testimonianze di imprenditori e manager di importanti imprese nazionali ed internazionali, oltre che di imprese locali.

L’attività d’aula si svolgerà su tre giorni settimanali, mentre lo stage finale avrà una durata complessiva di 250 ore e sarà svolto in importanti realtà imprenditoriali locali e nazionali. Nelle precedenti edizioni hanno collaborato ed offerto possibilità di stage aziendali imprese del calibro di Vodafone, Tim, Ducati, Enea, SATA, Polo Divani, Poste Italiane, Natuzzi, Despar, Ansaldo, Jolly Hotel e tante altre, che hanno contribuito a raggiungere, ad oggi, il lusinghiero risultato dell’occupazione dell’80% circa degli allievi MBA Unibas.

Il dettaglio della modalità di presentazione della domanda e della documentazione da allegare – con scadenza 13 dicembre 2016 – sono specificate nell’apposito bando di partecipazionedel Master (www2.unibas.it/mba, ISCRIZIONI al Master in Business Administration (MBA)).

Il costo del Master è di euro 6.000, rateizzabili. A copertura delle spese di iscrizione al percorso formativo, i partecipanti al Master potranno richiedere e fruire del voucher predisposto dalla Regione Basilicata a supporto della frequenza di percorsi di alta formazione Tale dispositivo prevede la copertura intera o parziale dei costi di iscrizione, frequenza ed esami finali dei corsi, insieme ad altre agevolazioni, a condizione di rientrare nelle categorie pattuite dal relativo Avviso Pubblico. I soggetti interessati a richiedere il voucher dovranno tuttavia formulare la loro candidatura online entro i termini che sono resi noti nel citato Avviso.

Per informazioni di dettaglio sul MBA, si può fare riferimento al sito Internet http://www2.unibas.it/mba, scrivere all’indirizzo email mba@unibas.it, o chiamare il numero 0971/205179.

Hits: 1

Condividi subito la notizia