STEF BURNS LEAGUE – “HOME AGAIN”

Condividi subito la notizia
DAL 7 DICEMBRE
SINGOLO E VIDEO IN ROTAZIONE E IN DIGITAL DOWNLOAD  
  TOUR NEI LIVE CLUB E TEATRI
 E’ una ballad dall’atmosfera romantica e coinvolgente, “Home Again”, il nuovo singolo di Stef Burns League che, dal 7 dicembre, sarà in rotazione nelle emittenti radio-televisive e in distribuzione negli store digitali, in contemporanea con la partenza del tour.
La melodia e gli arrangiamenti sono stati realizzati da Stef Burns con la collaborazione di Fabio Valdemarin. Alle registrazioni oltre a Stef Burns – voce, chitarra elettrica ed acustica – hanno contribuito Fabio Valdemarin al piano, Juan van Emmerloot alla batteria, Paolo Costa al basso, e il quartetto d’archi Archimia, formato da Serafino Tedesi e Paolo Costanzo – violino, Matteo Del Soldà – viola, Andrea Anzalone – violoncello.
Il suggestivo video, realizzato nel deserto californiano e diretto da Andrea Jako Giacomini, rappresenta il viaggio, con l’inquietudine mista al desiderio, nel tornare verso qualcosa o qualcuno dopo essere stati lontani a lungo. Il brano è tratto da “Roots & Wings” l’ultimo album, disponibile in formato digitale, Cd e in vinile edizione limitata numerata che contiene anche il cd completo + 3 bonus tracks (etichetta Ultratempo/Self).
L’Home Again Tour parte il 7 dicembre da Pesaro e, senza sosta, tocca l’Italia da nord a sud, con una tappa in Svizzera. Affiancato dalla bassista Paola Zadra (Fedez) e Juan van Emmerloot alla batteria, Stef Burns sarà in tour nei club e teatri italiani con una scaletta rinnovata, ma con la consueta energia ed entusiasmo.  Porterà live i brani del disco Roots & Wings e dei precedenti lavori Swamp Tea e World Universe Infinity, così come qualche famosa hit internazionale che Stef pesca dai classici che hanno influenzato la sua carriera musicale.
Sul palco con la Stef Burns League salirà anche il giovane rocker Niccolò Bolchi (autore di Nek, Nesli e altri) che esce proprio in questo periodo con il singolo The Remedy, un brano rock graffiante che anticipa il suo album d’esordio in arrivo nel 2017.
Calendario: 07/12 PESARO – M3, 08/12 CHIETI TEATRO SUPER CINEMA, 09/12 GRAVELLONA (VB) – ASTRAGALO, 10/12 SORESINA (CR)TEATRO SOCIALE, 11/12 CURTAROLO PADOVA – GREENWICH PUB, 12/12 CATANIA – VECCHIA DOGANA, 13/12 BRESCIA – GASOLINE, 14/12 TRADATE (VA)TEATRO PAOLO GRASSI, 15/12 PISTOIA – SANTOMATO LIVE, 16/12 BELLINZONA – PETER PAN, 17/12 PIANEZZA (TO) – VERTIGO.
In questi giorni il cantautore chitarrista americano è uscito anche con un progetto parallelo, il singolo “Vedrai” for Amatrice, disponibile in digital download nei principali canali (Itunes, Google play, Amazon e altri), il cui ricavato sarà devoluto al Comune di Amatrice. Così come quello dell’evento Rock Aid Concert  for Amatrice, al quale Stef Burns League parteciperà insieme ad altri artisti come Fede Poggipollini, Manupuma, Niccolò Bolchi, Shame, Andrea Pagano & Lady Jane Orchestra, Il Fano. 

Hits: 4

Condividi subito la notizia